Home » Ambiente » Torvaianica, rifiuti in strada: ‘Mobilificio’ di via La Spezia, il degrado continua (foto)

Torvaianica, rifiuti in strada: ‘Mobilificio’ di via La Spezia, il degrado continua (foto)

Pubblicato il

Ci eravamo già occupati della situazione di degrado di Via La Spezia a Torvaianica, dove da mesi i residenti si trovano a scontrarsi con l’incuria e la mancanza di civiltà di alcuni abitanti di due palazzine gemelle nei pressi dell’ex delegazione. Tra lavatrici, materassi e poltrone abbandonati in continuazione fuori dai civici 16 e 14, in questi giorni caldissimi è anche la spazzatura a creare disagio tra gli inquilini, a causa di coloro che gettano ogni giorno nelle pattumiere messe a disposizione rifiuti di ogni genere, che creano un cattivo odore che purtroppo dalle parole che scriviamo non si può sentire.
Tutto questo a discapito dei tanti residenti civili che tengono i rifiuti in casa e li gettano solo quando previsto dal capitolato del Comune.
Sembra inutile anche intervento del Comune che periodicamente fa passare gli addetti per bonificare: puntualmente il giorno dopo la situazione che si presenta è quella che riportiamo nelle nostre foto. Una discarica e un mobilificio all’aria aperta che da mesi ormai infestano le palazzine di via La Spezia, causando oltre al puzzo anche danni patrimoniali: infatti alcuni dei residenti che stanno sùbendo questa situazione e avevano pensato ad un trasferimento, hanno visto i loro appartamenti svalutati del 30% in meno di un anno.
Insomma, una situazione che danneggia non solo i diretti interessati dei civici 14 e 16 ma tutti i cittadini, sia per l’immagine di Torvaianica (ricordiamo che Via La Spezia è una delle vie centrali) ma anche perchè questi mobili e rifiuti gettati scelleratamente devono essere rimossi a spese del Comune, quindi dei contribuenti.
Forse l’installazione di telecamere “mirate” potrebbe essere una soluzione migliore per scoraggiare questi incivili, incuranti del fatto che lì ci vivono (in affitto, a quante pare…) anche loro.

Samantha Morano

Impostazioni privacy