Home » News » Torvaianica, rimosso l’albero da Piazza Ungheria: sarà posizionato in una rotatoria di Via dei Castelli Romani

Torvaianica, rimosso l’albero da Piazza Ungheria: sarà posizionato in una rotatoria di Via dei Castelli Romani

Pubblicato il

Il famoso Albero di Natale di Piazza Ungheria a Torvaianica va via, dopo che il Comune di Pomezia aveva speso 15mila euro per comprarlo ed esporlo nel proprio territorio. 

Le motivazioni che hanno spinto allo spostamento sono prettamente estetiche, considerato come l’albero natalizio aveva dato al belvedere di Piazza Ungheria un aspetto per nulla coerente alla stagione estiva.

Delle sorti sull’albero di Natale da diversi mesi si è interessata la politica locale pomeziana, con la stessa giunta del Sindaco Zuccalà che si è dovuto convincere a spostare l’ornamento altrove. L’opera d’arte denominata “Frammenti di un tutto d’amore” verrà inserita nel “Comparto D” che sarà oggetto degli interventi urbanistici, ossia in una quadrante cittadino che si trova tra la via Pontina Vecchia e la 148 Pontina in zona Via dei Castelli Romani. L’albero infatti andrà a riempire una rotatoria di quelle programmate per l’imminente costruzione, rendendo esteticamente più originale quello che sarà un futuro anello stradale.

L’Amministrazione di Pomezia si trova soddisfatta all’idea di questo spostamento per l’Albero di Natale: “Ai fini della rigenerazione degli spazi pubblici detto sito risulterebbe idoneo alla collocazione dell’opera. Essa ne valorizzerebbe l’area, portando un elemento di pregio artistico e architettonico capace di rappresentare un elemento di attrazione per lo stesso quadrante cittadino“. 

 

Impostazioni privacy