Home » News » Torvaianica, strada dissestata, la manifestazione (in auto) dei cittadini in Via Arno: clacson e tutti in fila a 30km/h per protestare contro le buche (VIDEO)

Torvaianica, strada dissestata, la manifestazione (in auto) dei cittadini in Via Arno: clacson e tutti in fila a 30km/h per protestare contro le buche (VIDEO)

Pubblicato il

Come annunciato nei giorni scorsi oggi è il giorno della protesta a Torvaianica, con gli abitanti di Campo Ascolano e delle zone limitrofe scesi in strada per sollevare il problema delle strade colabrodo. 

In particolare a tenere banco è il caso di Via Arno, strada divenuta molto pericolosa a causa di un manto stradale consumato, pieno di buche, ma dove ogni giorno passano migliaia di macchine. L’unico provvedimento preso? Un cartello che impone il limite di velocità a 30km orari.

Frequenti, purtroppo, gli incidenti, per non parlare degli pneumatici forati e pensare che la strada costeggia l’aeroporto militare di Pratica di Mare, uno dei più grandi di Europa, dove sarà ora allestito l’hub nazionale di stoccaggio per i vaccini contro il Covid-19.

“Siamo almeno 100 persone – spiega Maurizio, tra gli organizzatori della manifestazione, nata tra i residenti di Campo Ascolano – Più di 50 auto che percorrono avanti e indietro la strada da questa mattina ai limiti imposti, per far capire a tutti che sono limiti impossibili da rispettare e che l’unica cosa ragionevole è sistemare l’asfalto. Questa è una strada che non percorrono solo i residenti di Campo Ascolano o di Torvaianica, ma anche chi da Ostia va a Pomezia o viceversa, per lavoro o per studio. Hanno asfaltato solo quei 100 metri di rappresentanza davanti all’aeroporto, per fare bella figura in caso di venuta di qualche politico, per il resto le buche sono rimaste là dove erano”.

La beffa dei lavori

Gli abitanti segnalano da mesi la questione con pec e mail sia al Comune di Pomezia e a Città Metropolitana di Roma Capitale, senza alcuna risposta anche se pochi giorni fa, ad onor del vero, erano stati fatti dei lavori e riparato il manto stradale ma solo per una cinquantina di metri. Insomma, una vera e propria presa in giro.

La protesta

In questi minuti dunque la protesta: mentre scriviamo almeno una cinquantina d’auto stanno percorrendo avanti e indietro Via Arno alla velocità si 30km/h  “a suon di clacson” causando notevoli disagi alla circolazione. La manifestazione, stando a quanto si apprende, andrà avanti fino alle 12.30.

https://www.facebook.com/IlCorrieredellaCitta/videos/665928407427024

Impostazioni privacy