Home » Ambiente » Torvaianica, su Via Brasilia avevano ragione i cittadini: la pioggia vanifica l’intervento del Comune…

Torvaianica, su Via Brasilia avevano ragione i cittadini: la pioggia vanifica l’intervento del Comune…

Pubblicato il

Ricordate la segnalazione riguardante Via Brasilia a Torvaianica? Ebbene, quasi in maniera “profetica” i residenti ci avevano visto “lungo”: “Alla prima pioggia, verrà fuori che il lavoro del Comune sarà servito a poco”. Detto, fatto. La pioggia, quella di stamattina, è arrivata e i cittadini si ritrovano al punto di partenza.

Via Brasilia 1

Immagine 1 di 2

Ma riavvolgiamo il nastro a beneficio di coloro che non avessero avuto modo di leggere la vicenda. Anche a seguito delle segnalazioni pubblicate sul nostro giornale il Comune di Pomezia – era il 26 settembre, – era intervenuto in Via Brasilia a Torvaianica dove le forti piogge del 10 settembre avevano trasformato la via dapprima in una gigantesca “buca” poi in una discarica a cielo aperto .

I cittadini, pur plaudendo all’avvenuto intervento, avevano ammonito però l’ente: “La ditta incaricata è intervenuta coprendo la voragine ma cosa succederà al prossimo temporale? Semplice, l’acqua porterà via tutto! Ecco come vengono spesi i soldi pubblici!”, scriveva un residente via mail. Parole che, vien da sorridere se non ci fossero di mezzo soldi pubblici, quindi nostri, da “profezia” hanno assunto oggi i caratteri della cronaca.

Lo stesso residente infatti, rivolgendosi nuovamente alla nostra redazione pochi minuti fa, ha sentenziato così: “Che vi avevo detto?”

Impostazioni privacy