Home » Ultime Notizie » Torvaianica, via Carlo Alberto Dalla Chiesa: al via lavori di riqualificazione

Torvaianica, via Carlo Alberto Dalla Chiesa: al via lavori di riqualificazione

Pubblicato il

Partiti i lavori di riqualificazione di via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il progetto prevede il rifacimento completo del marciapiede, di una pista ciclabile e di una zona 30 per la moderazione della velocità nell’area scolastica di via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Gran Bretagna con realizzazione di una platea rialzata e di un attraversamento pedonale rialzato.

“Abbiamo avviato un nuovo intervento di moderazione del traffico (zona 30) – ha spiegato l’Assessore Federica Castagnacci – con l’obiettivo di rendere più sicura l’area per i ragazzi che frequentano la scuola. I lavori prevedono il rifacimento dei marciapiedi, la realizzazione di una pista ciclabile e la sostituzione delle alberature. Il manto stradale presentava particolari criticità dovute anche alla radici che col tempo hanno rialzato la pavimentazione creando pericolosi dossi e spaccature sull’asfalto: la sostituzione degli alberi è un tassello fondamentale per la messa in sicurezza dell’intero tratto”.

“I lavori di riqualificazione si inseriscono in un più ampio progetto di miglioramento della vivibilità urbana che come Amministrazione stiamo portando avanti per la sicurezza dei nostri cittadini – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà –. Vogliamo scommettere sulla mobilità sostenibile e la realizzazione di una pista ciclabile mira proprio a favorire i trasporti green e minimizzare l’impatto ambientale”.

Impostazioni privacy