Home » News » Traslochi in giornata Milano

Traslochi in giornata Milano

Pubblicato il

Traslocare è un’esperienza che alle volte è particolarmente sconvolgente, non credete? Chiunque abbia iniziato ad affrontare l’impacchettamento, inscatolamento oppure lo smontaggio dei mobili, sa di quel che stiamo parlando.

Infatti spesso si sottovaluta questo tipo di lavoro perché magari non lo si è mai affrontate. Le ditte specializzate nei traslochi hanno personale specializzato per tutte le operazioni che si devono fare. Prima di tutto c’è l’inscatolamento dell’oggettistica che deve essere suddivisa in base al materiale e alla compattezza o resistenza che essa contiene.

Si deve poi passare ai mobili, cioè a smontarli internamente e poi a rimontarli. Gli arredi possono avere delle deformazioni che sono avvenute all’interno degli ambienti. Colpa del clima o del peso della loro struttura e di quel che ci si è posto sopra e/o all’interno, alla fine si deformano. Questo complica notevolmente le operazioni di smontaggio. Occorrono dunque dei professionisti e delle attrezzature che non provochino poi dei danni nelle loro superfici.

Già da questi primi problemi si capisce che le ditte di traslochi solo gli unici professionisti affidabili. C’è poi chi ha bisogno di un trasloco in giornata, cosa che capita spesso nelle città, perché ci sono permessi per un determinato lasso di tempo.

Permessi e autorizzazioni durante i traslochi

Organizzare dei Traslochi in giornata Milano diventa un lavoro che viene deciso direttamente dai permessi e autorizzazioni che sono state rilasciare dal Comune.

Facciamo una piccola premessa. Gli appartamenti che sono presenti in condomini collocati in zone molto trafficate o comunque che sono affacciate sulla strada, hanno bisogno di richiedere delle autorizzazioni. Queste avvisano il Comune che in un determinato giorno e ora, ci saranno dei veicoli che possono limitare la viabilità. Ciò vuol dire che si devono allertare le autorità addette al controllo della circolazione per gestire il traffico.

Non solo, siccome si parla di appartamenti, è necessario installare delle autoscale che dunque occuperanno il suolo pubblico. Da qui il Comune deve avere le informazioni su quale sia la tipologia di autoscala, la grandezza e quanto tempo occorre per svolgere il trasporto delle merci domestiche dall’interno verso l’esterno.

Il suolo pubblico ha comunque un costo di affitto che poi ricade, come spesa, sul cliente.

Tutti questi servizi sono espressamente eseguiti solo dopo il rilascio dei permessi e autorizzazioni comunali. Dunque una ditta si deve occupare e preoccupare di rispettare le leggi e quindi operare a norma di legge per non avere sanzioni o sequestro del carico.

Milano città spesso caotica dove si ha un “tempo” limitato per i traslochi

Considerando che Milano ha una densità di residenti notevoli, che poi sviluppano un traffico altrettanto congestionato, un semplice trasloco potrebbe essere problematico.

Per questo c’è sempre bisogno che i traslochi vengano eseguiti in un massimo di una giornata. Le ditte si sono specializzate proprio per rilasciare questo tipo di servizio e questo con piena soddisfazione dei clienti. In pochissime ore si possono svuotare ambienti domestici e commerciali di grandi dimensioni per poi rimontarli in altri.

La riduzione dei tempi di spostamento delle merci domestiche consente di avere perfino una riduzione dei costi.

Impostazioni privacy