Connettiti con noi

Cronaca

Trastevere, dorme dentro la fontana davanti la Basilica: “Buonanotte”

Nella notte c’è stato anche un altro episodio nella Fontana di Trevi

Pubblicato

il

trastevere-dorme-dentro-fontana

Tornano a essere presi d’assalto i monumenti romani. Stanotte un ragazzo si è addormentato dentro la fontana di fronte alla Basilica di Santa Maria in Trastevere, nel cuore di Roma. Nel video, pubblicato sul canale Instagram di Welcome to favelas, si vede un giovane sdraiato in una delle conchiglie realizzate dal Bramante. “Buonanotte”, gli dice chi riprende la scena. Occhiali da sole, polo gialla e calzoncini corti, l’uomo sembra non accorgersi di nulla. Nemmeno del rumore dei passanti. E tra i commenti al filmato c’è chi ironizza: “Ma quindi a Roma oltre ai cinghiali ci vivono pure le persone?”. 

 

 

Nella notte tuffo dentro la Fontana di Trevi

Un’altra costruzione storica di Roma è stata presa d’assalto nella notte. È la fontana di Trevi, dove una persona si è tuffata. È un cittadino di nazionalità italiana di 46 anni. Nei suoi confronti è stata applicata una sanzione di oltre 500 euro oltre all’ordine di allontanamento, secondo quanto disposto dal Regolamento di Polizia Urbana. Nelle immagini pubblicate in un video da Welcome to Favelas si vede un agente della polizia locale invitare il ragazzo ad uscire. Ma questo continua a nuotare, senza curarsi dell’intervento delle forze dell’ordine. Una pattuglia, lì, è sempre presente. La zona è presidiata costantemente, ma ciò non è sufficiente per evitare le gesta di alcuni che si divertono nell’infrangere la legge e a bagnarsi in una delle fontane più belle del mondo.

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it