Home » News » Tre motivi per fare attenzione quando si acquista Bitcoin

Tre motivi per fare attenzione quando si acquista Bitcoin

Pubblicato il
bitcoin

All’inizio dell’anno, le azioni di meme, alimentate da Internet, sono diventate un enorme successo. Ora, le criptovalute sono la prossima grande novità. Ci sono molte valute digitali in cui puoi investire, ma Bitcoin è il più popolare.

Molti investitori sono riusciti a investire in Bitcoin. Potresti voler seguire il loro esempio. Questo è il motivo per cui dovresti essere cauto con Bitcoin.

Inizia il Tuo Viaggio Verso il Successo Finanziario Iniziando Con Il Botto

Ecco alcuni motivi per cui dovresti fare attenzione quando si investe. Gli investimenti comportano sempre dei rischi, anche quando ti viene detto che sono investimenti sicuri.

1. È molto volatile

La volatilità del mercato è possibile se si dispone di un conto di intermediazione e si investe in azioni. Il bitcoin oscilla selvaggiamente come i prezzi delle azioni.

Bitcoin è sceso al minimo di 3 mesi all’inizio di questo mese dopo che Elon Musk, CEO di Tesla, ha annunciato che stavano mettendo fine all’accettazione della valuta. Dovresti essere preparato per un viaggio lungo e difficile se decidi di acquistare Bitcoin.

2. È ancora molto speculativo

Puoi investire in azioni per investire i tuoi soldi in società che esistono da decenni. Molti titoli dell’S&P 500, che è un indice di mercato che include le 500 maggiori società quotate in borsa, esistono da oltre 100 anni

Bitcoin, tuttavia, esiste solo dal 2009. Bitcoin non ha la stessa storia o track record delle azioni. È anche incerto se il valore a lungo termine di Bitcoin aumenterà. Non è chiaro se Bitcoin diventerà una valuta ampiamente accettata.

Chi vuole investire ora in Bitcoin, lo può fare attraverso piattaforme affidabili come Bitcoin Revolution.

Se confronti Bitcoin con le azioni, non è possibile. Sono bestie completamente diverse e le prestazioni a lungo termine non possono prevedere come se la caverà Bitcoin in tempo.

3. Potresti essere hackerato nel tuo account

Ci sono violazioni della sicurezza in tutta Internet e questo potrebbe mettere a rischio il tuo Bitcoin o qualsiasi investimento in criptovaluta. Molti exchange di valute digitali sono stati violati. Potresti perdere molti soldi se il tuo scambio ha una scarsa sicurezza.

La buona notizia è che i grandi exchange di criptovalute dispongono di solidi sistemi di sicurezza. Tuttavia, se hai intenzione di acquistare Bitcoin, assicurati di avere un’assicurazione.

Valutare le tue opzioni

In base alla tua strategia di investimento e alla tua tolleranza al rischio, Bitcoin potrebbe essere la scelta giusta per te. Questa non è necessariamente una decisione sbagliata. Non è sempre una buona idea investire in Bitcoin.

Ci sono molti fattori che influenzano il prezzo di Bitcoin, inclusa la sua volatilità. Bitcoin è un asset decentralizzato, il che significa che non è soggetto al controllo centrale o ad alcuna autorità bancaria. Questo lo rende unico nella sua capacità di resistere alla manipolazione e all’immutabilità.

BTC è l’asset crittografico più liquido. Tuttavia, non è l’unico. Può essere leggermente più difficile acquistare o vendere Bitcoin nel mercato in tempo reale. Questo è il motivo per cui i volumi di scambio giornalieri possono essere relativamente bassi e i singoli eventi possono avere un impatto ancora maggiore sul prezzo.

Questi beni non sono una fonte affidabile o tangibile per la ricchezza. La mancanza di adozione mainstream delle criptovalute aumenta anche gli effetti negativi e positivi delle notizie. Abbiamo già detto che la mancanza di liquidità è un altro problema. Non è probabile che venga risolto a breve.

È importante essere consapevoli di tutti i rischi coinvolti prima di prendere una decisione.

Se sei nuovo alla criptovaluta, è una buona idea esplorare altre valute prima di stabilirti su Bitcoin. Potresti trovare un’altra valuta più appropriata per te.

Gli scambi sapientemente curati ti consentono di acquistare e vendere criptovalute Esistono molte piattaforme che offrono accesso a migliaia e migliaia di criptovalute.

Per trovare quello giusto per te, dovrai determinare quali caratteristiche sono più importanti per te.

Impostazioni privacy