Home » News » Tremendo incendio nella notte tra Ardea e Pomezia, a fuoco un deposito di gomme: fortissimo odore acre nell’aria (FOTO)

Tremendo incendio nella notte tra Ardea e Pomezia, a fuoco un deposito di gomme: fortissimo odore acre nell’aria (FOTO)

Pubblicato il

Tremendo incendio nella notte al confine tra Ardea e Pomezia dove è andato a fuoco un deposito di gomme situato in Via di Valle Caia. Un forte odore acre è presente tutt’ora sul territorio. 

Incendio in Via di Valle Caia ad Ardea

Il rogo è scoppiato poco dopo la mezzanotte. I Vigili del Fuoco  sono al lavoro senza sosta per domare le fiamme. L’area rimasta coinvolta al momento è circoscritta: al suo interno sono presenti 8 capannoni, 6 (usati come depositi di pneumatici per auto e mezzi industriali) i quali sono stati completamente distrutti dalle fiamme.  

La sala operativa del comando provinciale di Roma ha inviato 8 squadre di vigili del fuoco con il supporto di una autobotte kilolitrica (capiente litri 18.000), il funzionario di guardia (1b) ed il capo turno provinciale(1c). Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per tutta la notte. Il personale dei Vigili del Fuoco prosegue le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’area coinvolta. Presenti sul posto anche i Carabinieri e il personale del 118 per le loro competenze.

Fumo alto e forte odore acre nell’aria

Sin dalle prime luci del mattino sono tantissime le segnalazioni dei residenti di Ardea e Pomezia circa la presenza di un fortissimo odore acre nell’aria. La colonna di fumo levatasi in cielo è rimasta – e lo è anche ora – visibile a chilometri di distanza. Si tratta dell’ennesimo rogo in questo quadrante a sud di Roma che sprigiona fumi tossici ‘appestando’ (letteralmente) la popolazione residente.

Impostazioni privacy