Home » News » Trovano un cucciolo di Volpe in difficoltà tra Ardea e Aprilia ma nessun ente interviene: salvata da una guardia ambientale

Trovano un cucciolo di Volpe in difficoltà tra Ardea e Aprilia ma nessun ente interviene: salvata da una guardia ambientale

Pubblicato il

Un cucciolo di volpe in difficoltà è stato ritrovato oggi lungo Via Apriliana, in una zona tra Ardea e Aprilia ma ricadente sotto il comune pontino, da alcuni cittadini. Purtroppo però, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, nessun ente tra quelli contattati è stato in grado di intervenire e prendersi in carico l’animale. 

Invano, ci raccontano i testimoni, sono stati contattati prima i  Carabinieri, poi la Polizia Locale e infine la Asl ma nessuno si è detto competente ad effettuare l’intervento. Soltanto la Lipu di Roma, che si occupa del recupero della fauna selvatica, ha mostrato disponibilità ad accogliere la piccola volpe a patto però che qualcuno la portasse proprio nella Capitale.

Opzione, continua ora il signor Bruno – che peraltro è una guardia zoofila – che ha deciso, nell’inerzia delle autorità, di accudire momentaneamente il cucciolo, «davvero singolare, considerando che non può essere un cittadino a doversi fare carico di queste cose». Ad ogni modo una soluzione dovrebbe essere stata trovata: l’animale verrà affidato ad una struttura idonea della zona.

 

Impostazioni privacy