Connettiti con noi

Albano News

Truffe di Natale, l’ultima trovata è ”Lazio Christimas”: un finto buono per la spesa

Pubblicato

il

Truffe di Natale, l'ultima trovata è ''Lazio Christimas'': un finto buono per la spesa

Truffe for Christmas. Le feste sono dietro l’angolo. I regali, i cenoni, i parenti, le tombolate…manca qualcosa? Si, certo, le truffe! Con l’arrivo delle feste e la distensione degli animi fioccano le truffe ad ogni angolo, tanto che questa volta la Regione Lazio ha dovuto segnalare personalmente l’ultima trovata. Si perché è proprio sul nome della Regione Lazio che la recente truffa natalizia sembra far leva. Qualche ora fa, infatti, la pagina Facebook della Regione ha emanato la segnalazione con scritto: Segnaliamo che è in corso una attività di falsi messaggi inviati agli utenti a cui diciamo di non rispondere. Il messaggio è del tipo: potrai ricevere il buono spese per Natale Lazio Christmas’. Non bisogna rispondere e segnalare alla Polizia postale per gli accertamenti.

Leggi anche: Discarica Magliano Romano, è guerra tra i sindaci e la Regione

Dunque i truffatori si presentano sotto il falso nome della Regione Lazio e sponsorizzano la cosiddetta ”Lazio Christmas”, ovvero un’offerta simile ad un buono per poter fare acquisti. Ovviamente, come detto, l’iniziativa non è mai stata considerata dalla Regione Lazio e ogni messaggio o tentativo in tal seno sono da considerarsi truffe. Sono gradate le segnalazioni per evitare che molti altri cadano nel tranello.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it