Home » News » Tutto quello che c’è da sapere sulle paylines

Tutto quello che c’è da sapere sulle paylines

Pubblicato il

Le slot del passato vs slot online

Nelle coloratissime serate anni 80 ci si dilettava con classiche slot machine, allineando i 3 simboli vincenti, in genere tre ciliegie o tre simboli bar, o i 7 infuocati, sull’unica fascia disponibile. Col tempo imperversa una vera e propria rivoluzione digitale, e oggi, con la comparsa delle slot online, esistono una varietà incredibile di linee di pagamento dove allineare i simboli.  Con questo articolo spiegheremo quante linee di pagamento possiedono le slot online, descrivendone le varie tipologie.

Categorie di paylines

Nel momento in cui si sceglie una slot online, un elemento a cui spesso si presta attenzione è il numero delle linee di pagamento che possiede. In linea generale, si tende a ritenere che una slot con più linee possa offrire più chance di vittoria. In ogni caso esistono 3 principali categorie di paylines:

– slot con paylines da 1 a 15

-slot con paylines da 16 a 26

-slot con paylines da 27 o più

Slot da 1 a 15

La maggior parte delle slot online dispone di queste linee di pagamento. Prevede 5 rulli da tre simboli ciascuno, ed è senza dubbio la categoria che offre un numero ridotto di paylines vincenti rispetto alle altre due tipologie.  Bisogna anche tener presente però che in passato vi era un’unica linea vincente, quella centrale, mentre buona parte delle slot odierne ne possiede perlomeno da 10 a 15.

Slot da 16 a 26

È evidente che con questa tipologia di slot si è fatto un salto di qualità rispetto a quelle con un numero ridotto di linee di pagamento, infatti consente di vincere non solo da sinistra a destra ma anche da destra a sinistra.  Inoltre, la schermata classica non prevede solo 15 simboli esposti ma molti di più. Quindi può offrire considerevoli chance di vittoria

Slot da 27 a più

Ancora più moderna, offre moltissime possibili paylines ,  poiché è ciò che risulta da schermate con una grande quantità di simboli esposti. Esistono slot con 6 rulli da 4 simboli ciascuno per 24 immagini che vengono esposte contemporaneamente. Esiste anche la modalità all ways, che rende vincenti tutte le linee di pagamento, infatti le possibili paylines sono 4096, orizzontale, verticale, diagonale, ed ogni via rende possibile l’abbinamento di simboli paganti.

Slot con poche linee vs slot con molte linee

Abbiamo descritto sia slot con poche sia slot con molte linee di pagamento. Difficile dire quale sia meglio, poiché dipende dall’esperienza di ciascun giocatore. Le possibilità di vincere sono equamente distribuite tra le due tipologie. Se da una parte le slot con più paylines consentono vincite più frequenti, dall’altra le slot con meno paylines premiano con maggiore intensità. In ogni caso è sempre meglio informarsi tramite articoli prima di giocare, per avere bene in mente quale slot online scegliere.

Impostazioni privacy