Home » News » ‘Un grande amore’, Montaldo e Signora alla Casa del Cinema di Roma

‘Un grande amore’, Montaldo e Signora alla Casa del Cinema di Roma

Pubblicato il
Un grande amore

Un grande amore, quello fra Giuliano Montaldo e Vera Pescarolo, che alla Casa del Cinema ricevono il doppio omaggio a loro dedicato.

Omaggio al Maestro Montaldo ed anniversario de ‘L’industriale’

Vera Pescarolo, Piggianelli, Agnese Branca, Giorgia Piccinonno

Il Maestro Montaldo e Vera Pescarolo sono stati accolti da un caloroso applauso da parte del pubblico presente per la proiezione speciale del film ‘L’industriale’, a 10 anni esatti dalla presentazione del film presso la Festa del Cinema di Roma. 

Un grande amore

Anche allora il film fu accolto con grande favore sia dal pubblico che dalla critica, ricevendo in seguito numerosi riconoscimenti per la sua attualità. La commozione di Giuliano Montaldo è stata grande per il video saluto dell’attore Francesco Scianna e per la presenza dello scenografo del film Francesco Frigeri.

Un grande amore

‘Un grande amore’, sessant’anni con Vera Pescarolo

Prima del film Montaldo ha presentato il suo ultimo libro, introdotto dal critico Guido Barlozzetti, “Un grande amore”, edito da La Nave di Teseo. Il libro racconta il grande amore per Vera Pescarolo, dove vita e carriera, sentimento, arte e cinema coincidono e li accompagnano per circa sessant’anni, in un percorso denso di emozioni.

Giuliano Montaldo

Al termine Giuliano e Vera si sono uniti in un abbraccio, esempio di una vita in cui come l’amore e ed il lavoro possono convivere con rispetto, sostegno e complicità.

Un grande amore
Vera Pescarolo e Giuliano Montaldo

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Visioni & Illusioni con la collaborazione della Presidente dell’Associazione Culturale Romarteventi Francesca Piggianelli. Un arrivederci al prossimo appuntamento con i saluti del Presidente Ettore Spagnuolo, della Vice Presidente Michela Trabalzini e di Alberto M. Castagna.

Foto di Marco Bonanni

 

 

 

Guido Barlozzetti
Un grande amore
Alberto Castagna
Un grande amore
Simona Di Sarno
Ettore Spagnuolo e Giuliano Montaldo
Giorgia Meniconi e Michela Pellegrini
Michela Trabalzini
Un grande amore
Francesca Piggianelli e Francesco Frigeri
Impostazioni privacy