Home » News » Uomini su Instagram: i profili più interessanti del 2019

Uomini su Instagram: i profili più interessanti del 2019

Pubblicato il
uomini instagram

Instagram: miniera d’oro di personalità interessanti. Cinque uomini talentuosi e di successo, cinque veri e propri influencer tutti italiani. Esempi di eccellenza partenopea, seppur con ruoli, personalità, aspetti e caratteristiche differenti. Giovani intraprendenti che svolgono attività di vario tipo: web designer, imprenditori, attori, modelli… accomunati dalla capacità di attrarre l’attenzione, di diventare dei punti di riferimento nel loro settore anche grazie ai loro profili Instagram. Ecco chi sono i 5 uomini italiani più interessanti su Instagram 2019.

Mariano di Vaio

Si tratta di un avvenente blogger italiano, trentenne, originario di Siena. Fisico atletico, sguardo magnetico e chioma corvina, riscuote molto successo con il gentil sesso. Se vi capitasse di incappare nel suo profilo instagram, @marianodivaio, scoprireste che ha ben 6 milioni di follower.

Ad oggi è ritenuto il Blogger italiano più famoso al mondo, ma prima di diventarlo ha lavorato come modello per marchi prestigiosi quali Hugo Boss, Roberto Cavalli, Cucinelli e Tommy Hilfiger. Sogna di diventare un attore (ha già recitato in “Deported”) e si è messo in gioco anche come cantante con il brano “Wait for me”.

Grande amico di Chiara Ferragni -il suo equivalente femminile, potremmo dire-, è l’ideatore del blog MdVStyle che ha riscosso notevole successo fin dalla sua nascita. La passione per la moda e l’abbigliamento lo ha spinto a realizzare un suo marchio e a dar vita alle linee di abbigliamento MDV Collections e NoHow, MDV Shoes e anche una linea di gioielli, trasformandosi in imprenditore. Ha pubblicato anche un libro dal titolo “My Dream Job”. Nella vita privata si dice che sia un “bravo ragazzo”, sposato con Eleonora Brunacci (avvocato che non ha nulla a che vedere con il mondo patinato) e padre orgoglioso di Nathan Leone.

Giotto Calendoli

Personaggio eclettico e apparentemente trasgressivo che potete trovare su Instagram, dove ha ben 140.000 followers, come @giottocalendoli. Uomo dall’aspetto inusuale, abbigliamento comodo, lunga chioma scura ed espressione spesso corrucciata, incarna perfettamente l’ideale di artista ribelle e geniale. Ma l’apparenza può ingannare: si tratta di un vero esperto di moda, cultore di stile e outfit.

Web photographer, designer e ideatore del noto sito theatelier.me con Patricia Menfield, in una recente intervista ha dichiarato di non poter fare a meno di profumo, cappello e occhiali. Sostiene che il vero stile consiste nel valorizzare il proprio modo di essere, senza nasconderlo o mascherarlo. Ha recentemente collaborato con Dolce&Gabbana e Montblanc.

Dopo una lunga relazione con Patricia Menfield, fashion blogger e collega, non ci sono state storie di particolare importanza, o almeno è ciò che si dice. Gli addetti ai lavori sono in cerca di gossip, ma al momento sembra che debbano rassegnarsi. Pare infatti che Giotto si stia dedicando ad un altro grande amore, la cucina.

Andrea Rubin

Potete trovarlo su Instagram come @andrearubinjr e vanta più di 96.00 followers. Ancora giovanissimo, a soli 23 anni, l’imprenditore veneto da già un milione di euro, non solo si è occupato dell’impresa di famiglia nel settore del cibo, ma ha una sua attività dedicata al Digital Marketing, la “Wave Digital Media srl”.

Molte sono le fanciulle che, a quanto si dice, sono cadute nella rete del seduttore: la super model Susanna Canzian, l’imprenditrice Cathy Guetta, Guendalina Canessa, la showgirl Taylor Mega e la blogger Hofit Golan. Andrea dice di essere concentrato solo sul lavoro e smentisce le notizie. Ma voi ci credete?

Giorgio Ciccone

Si consiglia di visitare il profilo di @giorgiociccone che vanta ben quasi 51.000 follower; Giorgio Calabrese è un irriverente, energico ed allegro digital artist. Amante dei dettagli e degli accessori, che sfoggia in quantità anche nei suoi outfit, definisce la vita “un’opera d’arte, a colori pastello, che vale la pena raccontare attraverso il linguaggio digitale”.

Realizza opere uniche nel loro genere, mischiando tecnologia e arte pittorica con l’aggiunta di componenti cinematografiche come short movies. Spesso dipinge direttamente su un’immagine realizzata in digitale, unendo tecniche tradizionali e innovative. Le sue passioni? Il cinema francese e i colori.

Alcuni marchi, come Alberto Guardiani e Gelaterie Milanesi, hanno deciso di avvalersi della sua collaborazione per la rara capacità di giungere facilmente all’interlocutore.
Ha realizzato anche importanti opere utilizzate per campagne di sensibilizzazione e comunicazione.

Francesco Nappo

Non potevamo ignorare il fotografo glamour che ha raggiunto la notorietà grazie al noto social come @francesconappoph (più di 6 milioni di follower). Si dedica in particolar modo al ritratto Beauty. La sua notorietà, per ammissione dello stesso Francesco, è aumentata dopo il trasferimento da Pompei a Roma e grazie alle numerose conoscenze nell’ambito artistico, fashion e sportivo che il giovane fotografo ha collezionato nel tempo.

Nelle sue foto traspare l’attenzione per i particolari, l’amore per l’arte e il desiderio di esprimere ciò che abitualmente è nascosto. In un’intervista di qualche tempo fa ha dichiarato che solo tramite la fotografia riesce ad esprimere ciò che il suo cuore sente oltre a ciò che vedono i suoi occhi.

Impostazioni privacy