Home » News » Uomo in bilico sul ponte della Pontina tenta il suicidio: ecco il suo sfogo con i soccoritori

Uomo in bilico sul ponte della Pontina tenta il suicidio: ecco il suo sfogo con i soccoritori

Pubblicato il

Si è conclusa fortunatamente a lieto fine la vicenda che stamani ha tenuto tutti in apprensione sulla statale Pontina. Un uomo, intorno alle 8 circa, ha scavalcato la recinzione metallica del cavalcavia di Via Strampelli ad Ardea minacciando di buttarsi di sotto. La persona è stata subito raggiunta dagli agenti di Polizia che hanno instaurato con lui un serrato dialogo per convincerlo a rinunciare al suo folle proposito; quasi contestualmente sono arrivati i sanitari del 118 e l’unità operativa dei Vigili del Fuoco con l’autoscala a supporto dell’intervento. 

pontina2

Immagine 2 di 2

La trattativa, non senza difficoltà, si è conclusa alla fine in modo positivo, con l’uomo che è stato raggiunto e messo in salvo. Visibilmente sotto choc la persona si è sfogata con i soccorritori: alla base del tentativo di suicidio ci sarebbero «motivi d’amore», verosimilmente una forte delusione. Da qui la decisione di farla finita. In questo momento, mentre scriviamo, la situazione sta tornando progressivamente alla normalità.

Uomo sul ponte della Pontina: disagi al traffico

Il tentativo di suicidio ha tenuto in scacco la SS148 nel tratto in questione per circa un’ora. Code si sono registrate in particolare in entrambe le direzioni nell’area della Pontina tra Casalazzara e Via Laurentina. Le file, benché tuttora presenti, sono in via di smaltimento.

Impostazioni privacy