Home » Cronaca Latina » Uomo in gravissime condizioni a Ponza: da Pratica di Mare decolla l’elicottero per il soccorso d’urgenza

Uomo in gravissime condizioni a Ponza: da Pratica di Mare decolla l’elicottero per il soccorso d’urgenza

Pubblicato il
salvataggio ponza
Uomo in pericolo di vita a Ponza, volo salva vita dell’aeronautica Militare. Nei giorni scorsi un elicottero HH-139A dell’85° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue) del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare ha effettuato il trasporto d’urgenza di un uomo di 60 anni in imminente pericolo di vita dall’isola di Ponza (LT) a Latina.

Ponza, volo salva vita per un 60enne: elicottero militare decolla da Pratica di Mare

La richiesta di intervento è pervenuta al Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (FE) dalla Prefettura di Latina e poco dopo l’elicottero è decollato dall’aeroporto militare di Pratica di Mare alla volta dell’aeroporto militare di Latina, sede del 70° Stormo, per imbarcare l’equipe medica.

Il trasferimento in Ospedale

Dopo essere ripartito dal capoluogo laziale, l’elicottero militare  è atterrato sull’elisuperficie “Santa Lucia” di Ponza ove l’uomo in pericolo di vita è stato imbarcato. L’equipaggio è poi prontamente decollato alla volta dell’aeroporto militare di Latina dove ha affidato il paziente alle cure dei medici del 118. L’elicottero è poi rientrato sulla base di Pratica di Mare per riprendere la normale prontezza per l’allarme SAR (Search and Rescue) nazionale.

Impostazioni privacy