Home » News » Vaccini in vacanza, arriva il via libera di Figliuolo: “Faremo bilanciamento dosi”

Vaccini in vacanza, arriva il via libera di Figliuolo: “Faremo bilanciamento dosi”

Pubblicato il
Vaccini

Dopo tanta attesa è arrivato il “sì” per i vaccini in vacanza. A dare l’autorizzazione è stato il generale Francesco Figliuolo (commissario straordinario all’emergenza Covid-19) ai microfoni di Radio 24. 

Vaccini in vacanza: arriva il via libera di Figliuolo 

Figliuolo ha spiegato di aver ricevuto una richiesta, dalla Conferenza delle Regioni, di “fare in casi particolari la seconda dose in vacanza“. A fronte di ciò il generale ha dichiarato che: “Ho appena firmato la risposta, per la struttura va bene, ci stiamo organizzando e faremo gli opportuni bilanciamenti logistici delle dosi“. 

Figliuolo tuttavia ci tiene a sottolineare che “i vaccini in vacanza sono più uno spot che una necessità” anche perché esiste già una flessibilità nelle prenotazioni della seconda dose proprio per evitare che coincida con il periodo delle vacanze. Tuttavia, “se questo dovesse avvenire, le Regioni si stanno impegnando per far sì che il vaccino si possa fare in un’altra Regione. I sistemi informativi saranno allineati perché la registrazione avvenga in modo corretto“. 

Impostazioni privacy