Home » News » Vaccino ai giovani, quando si vaccineranno i ragazzi tra i 12 e i 15 anni? La possibile data

Vaccino ai giovani, quando si vaccineranno i ragazzi tra i 12 e i 15 anni? La possibile data

Pubblicato il
Multato perché fa la terza dose di vaccino con 3 giorni di ritardo

Vaccino ai giovani, si avvicina il momento, quantomeno al livello mondiale, di estendere la campagna vaccinale anti Covid anche ai ragazzi. Su questa fascia di popolazione, com’è noto, sono al lavoro le aziende Pfizer e BioNTech che insieme hanno lanciato uno dei vaccini contro il Covid al momento sul mercato. E in tal senso c’è già chi parla di giugno come mese a partire dal quale le dosi saranno a disposizione anche per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni.

Il vaccino anti Covid per i ragazzi tra 12 e 15 anni

E in effetti sembrerebbe essere questo l’obiettivo del duo Pfizer-BioNtech. L’Amministratore Delegato di quest’ultima ha dichiarato di essere nella fase finale della preparazione per la domanda ai fini del benestare dell’EMA. Dai dati finora emersi è stata mostrata l’efficacia del 100% e importanti risposte anticorpali nei pazienti della fascia d’età testata sottoposti alla somministrazione del vaccino denominato “BNT162b2”. Il fine ultimo è allora quello di arrivare al più presto all’approvazione delle varie agenzie per estendere così anche ai ragazzi la vaccinazione.

Quando si vaccineranno i ragazzi tra i 12 e i 15 anni in Italia

Al di là delle tempistiche relative alle approvazioni in Italia bisognerà aspettare comunque qualche mese in più. La campagna vaccinale (finalmente aggiungiamo noi) sta andando in ordine d’età (dai più anziani a scendere) e dunque ci sarà da attendere ancora un po’. Intanto ieri è arrivata una buona notizia: la campagna nel nostro Paese ha toccato il picco delle 500.000 vaccinazioni giornaliere. 

 

Impostazioni privacy