Home » Ultime Notizie » Vaccino Covid per bambini, l’elenco degli hub vaccinali a Roma e nel Lazio: come prenotare e dopo quanto tempo fare la seconda dose

Vaccino Covid per bambini, l’elenco degli hub vaccinali a Roma e nel Lazio: come prenotare e dopo quanto tempo fare la seconda dose

Pubblicato il
Multato perché fa la terza dose di vaccino con 3 giorni di ritardo

Con un giorno d’anticipo rispetto a tutte le altre Regioni, oggi nel Lazio si parte con le somministrazioni del vaccino ai bimbi della fascia d’età che va dai 5 agli 11 anni. Dopo l’approvazione dell’Aifa, questo è un ulteriore passo verso la normalità, per raggiungere l’immunità e cercare di contenere il virus anche tra i più piccoli, evitare così i contagi tra i banchi di scuola che nell’ultimo periodo sono stati frequenti. 

Leggi anche: Vaccino obbligatorio per lavorare: chi deve farlo, multe e controlli e cosa cambia dal 15 dicembre 2021

Vaccino Covid per bambini (5-11 anni) nel Lazio: ecco come prenotare

Nel Lazio si parte oggi con le prime vaccinazioni pediatriche rivolte ai bimbi della fascia d’età che va dai 5 agli 11 anni. Per prenotare bisogna collegarsi sul portale regionale, inserire la tessera sanitaria e scegliere l’hub più vicino, proprio come è successo per tutte le altre fasce d’età. In pochissimo tempo, stando ai dati riportati ieri dall’assessore D’Amato, sono state effettuate ben 19 mila prenotazioni, a dimostrazione che sono tanti i genitori che hanno intenzione di far vaccinare i propri bambini. 

Leggi anche: Vaccino, terza dose raccomandata in gravidanza nel II e III trimestre

Vaccino Covid per bimbi (5-11 anni): ecco quali sono gli hub a Roma e nel Lazio, l’elenco

Oggi nel Lazio saranno somministrate le prime dosi di Pfizer ai bimbi di età compresa tra i 5 e gli anni 11 e l’iniziativa avrà luogo a partire dalle 15.30 in diversi hub della Capitale (e non solo). Di seguito l’elenco completo di tutti gli hub vaccinali per le vaccinazioni pediatriche:

“Le prime somministrazioni del V-Day pediatrico – ha spiegato l’assessore D’Amato – si terranno domani all’Istituto Spallanzani ed in altri hub: il museo Explora (via Flaminia), il Nuovo Regina Margherita (via Roma Libera), il Santa Caterina delle Rose (via Forteguerri), gli ospedali Policlinico Umberto I (via Regina Elena), Sant’Andrea (via di Grottarossa), ospedale dei Castelli (via Nettunense km 11,5), Civitavecchia (piazza Verdi), Spaziani di Frosinone (via Fabi), Goretti di Latina (via Canova), De Lellis di Rieti (viale JF Kennedy) e il consultorio famigliare di Viterbo (via Enrico Fermi)”. 

Vaccini bimbi 5-11 anni: quando fare la seconda dose

Ai bimbi della fascia d’età 5-11 anni verrà somministrato il vaccino Pfizer in una dose ridotta. La seconda, però, sarò somministrata a distanza di 21 giorni.

 

Impostazioni privacy