Home » News » Vaccino Lazio Over 40, come prenotare l’appuntamento dal medico di base e in farmacia

Vaccino Lazio Over 40, come prenotare l’appuntamento dal medico di base e in farmacia

Pubblicato il

Da lunedì 17 maggio sarà possibile per i cittadini over 40 del Lazio prenotare la propria dose di vaccino. Le somministrazioni tuttavia avverranno attraverso precisi canali quali: Open Day ai quali non occorrerà prenotarsi, appuntamento con il medico di famiglia oppure in farmacia. Sarà inoltre possibile per loro vaccinarsi solamente con medicinali targati AstraZeneca e Johnson & Johnson; qualora si desiderasse ricevere un vaccino diverso si dovrà attendere lo sblocco della propria fascia di età.

Leggi anche:Coronavirus, oggi nel Lazio 577 nuovi casi. D’Amato: ‘Il numero dei casi positivi è il più basso da 7 mesi’

Vaccino Lazio Over 40, prenotazioni dal medico di famiglia e in farmacia 

A partire da lunedì 17 maggio gli studi dei medici di famiglia che hanno scelto di aderire alla campagna vaccinale verranno inseriti nel portale PrenotaVaccinoCovid, in modo tale da permettere agli utenti di prenotarsi proprio come accade per gli hub ed i centri vaccinali. Sempre a partire dal prossimo lunedì le dosi di vaccino disponibili saranno unicamente quelle AstraZeneca ma dal 20 arriveranno anche le dosi del vaccino Johnson & Johnson. Da lunedì 24 maggio partiranno invece le somministrazioni all’interno delle farmacie regionali aderenti. Anche quest’ultime saranno inserite nella piattaforma online PrenotaVaccinoCovid. Si stima che le farmacie che hanno scelto di aderire all’iniziativa saranno circa un migliaio, con capacità di effettuare, lavorando a pieno regime,anche 20mila somministrazioni giornaliere.

Leggi ancheCoronavirus Lazio: «A tre settimane dalle riaperture nessun rialzo dei contagi. Prosegue il calo in modo inequivocabile», il punto con il Prof. Andreassi

Impostazioni privacy