Connettiti con noi

Cronaca

Vaccino per bambini a Roma e nel Lazio, dove farlo e come prenotare: gli hub vaccinali per i più piccoli

Pubblicato

il

Vaccino under-12. E’ ormai tutto pronto per la vaccinazione dei più piccoli. In particolare, dei pazienti under 12 per cui saranno allestiti solamente nel Lazio 78 mini-hub in tutte le Asl. Centri vaccinali dedicati proprio ad accogliere e a mettere a loro agio i più piccoli durante la somministrazione della soluzione anti-Covid. Non solo degli spazi dedicati, per separare i più piccoli dagli adulti, ma la squadra che li accompagnerà nella vaccinazione sarà munita anche di clown. Questi accompagneranno medici e infermieri, cercando di far divertire e rallegrare i piccoli pazienti durante la procedura e qualora dovessero temere le punture.

Le parole di D’Amato sul vaccino under-12

L’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato ha di recente confermato che è tutto pronto per l’inizio delle somministrazioni: “Mettiamo in sicurezza i più piccoli e garantiamo loro la socialità”. Con la collaborazione dei pediatri del Bambino Gesù, sono state inoltre preparate delle pillole informative che si possono consultare on-line e che prepara bambini e famiglie con tutte le informazioni necessarie sull’argomento.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it