Home » News » Vaccino Pfizer Lazio per fascia d’età 12-16 anni, come prenotare e dove farlo

Vaccino Pfizer Lazio per fascia d’età 12-16 anni, come prenotare e dove farlo

Pubblicato il
Multato perché fa la terza dose di vaccino con 3 giorni di ritardo

Prosegue la campagna vaccinale nel Lazio. Dopo qualche ritardo e rallentamento registrato nei giorni scorsi in merito alle nuove consegne dei lotti Pfizer, nelle ultime ore la “macchina” anti-Covid ha ripreso a correre velocemente. A tal proposito l’unità di crisi Regionale ha comunicato la disponibilità di nuove 28mila dosi. Dosi che hanno consentito di riaprire le prenotazioni: nello specifico si tratta di 14.000 sieri del vaccino Pfizer, 3.500 di Moderna e 10.700 di J&J, messe a disposizione per le prime prenotazioni di chi ancora non ha iniziato il percorso vaccinaleE pochi minuti fa la Regione Lazio ha annunciato il via alle prenotazioni per la fascia d’età 12 – 16 anni (nati 2009 – 2005). 

Vaccino Pfizer Lazio per fascia d’età 12-16 anni, come prenotare

Da oggi quindi, mercoledì 7 luglio 2021, è possibile prenotare il vaccino per i ragazzi nati tra il 2009 e il 2005 ovvero i nati nel 2009 e con 12 anni compiuti alla data di vaccinazione e 16 anni (nati nel 2005). L’accesso alla vaccinazione è garantito, su tutto il territorio regionale, per i ragazzi assistiti dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti i coloro che sono assistiti da un pediatra o da un medico di medicina generale convenzionato con il SSR della Regione Lazio. L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria.

Per prenotare è necessario collegarsi al portale Regionale del Lazio e selezionare la fascia d’età desiderata inserendo i dati richiesti.

Dove farlo

Il vaccino disponibile per la fascia d’età 12-16 anni nel Lazio è il Pfizer/BioNtech (Comirnaty). Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un genitore o chi ne fa le veci. Qui – scorrendo la pagina – tutti i punti di vaccinazione nel Lazio.

Impostazioni privacy