Home » News » Valentina Persia: chi è, età, carriera, figli, vita privata, curiosità

Valentina Persia: chi è, età, carriera, figli, vita privata, curiosità

Pubblicato il

Torna l’appuntamento con Domenica Live. E’ tutto pronto per una nuova puntata in onda oggi pomeriggio, domenica 20 settembre, su Canale 5 a partire dalle 17:25. Al timone sempre la padrona di casa Barbara D’Urso. In studio Valentina Persia. Conosciamola meglio…

Valentina Persia: chi è, età, carriera

Valentina Persia è nata a Roma il 1°ottobre del 1971 ed è una famosa comica, cabarettista, attrice e ballerina. Nel 1994 ha debuttato nella trasmissione televisiva La sai l’ultima? e nel 1995 ha ottenuto il Diploma di recitazione al Ribalte. Ha partecipato a Saxa Rubra con Zuzzurro e Gaspare e nel 1997 è stata ospite fissa nella trasmissione Sotto a chi tocca, in onda su Canale 5. Valentina Persia ha fatto parte anche del cast E io pago, show del sabato sera su Canale 5 con il gruppo del Bagaglino.

Per quanto riguarda il teatro, invece, ha iniziato la sua carriera nel 1985 e nel 1990 ha conseguito il diploma di ballerina solista presso l’Accademia Nazionale di danza.

Valentina Persia: la vita privata, gli amori

Valentina Persia aveva deciso di sposare Salvo, compagno che improvvisamente nel 2004 è morto. Un dolore immenso, un lutto difficile da superare. Valentina è poi diventata mamma di due gemelli nel 2015, Carlotta e Lorenzo, ma dopo il parto ha sofferto di una grande depressione. 

Impostazioni privacy