Home » News » Valeria Fabrizi: chi è, età, carriera, malattia, chi è il marito, figli

Valeria Fabrizi: chi è, età, carriera, malattia, chi è il marito, figli

Pubblicato il
Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi è un’attrice italiana nata a Verona il 20 ottobre 1936. Nonostante la malattia la Fabrizi è una donna piena di energia e passione che negli anni passati ha trasmesso in tutti i suoi film e serie tv in cui ha partecipato.

Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato in numerosi prodotti di successo in tv e al cinema tra cui “Il paradiso delle signore” e “Che Dio ci aiuti”. Fin da piccola è stata amica e vicina di casa di Walter Chiari. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia grazie ai fotoromanzi, il suo primo film al cinema è stata la pellicola “Ridere! Ridere! Ridere” del 1954.

Valeria Fabrizi: chi è, età, carriera

Tra le altre attività svolte nel corso della sua vita si ricorda la partecipazione a Miss Universo nel 1957 quando si classificò in quarta posizione e gli scatti per la rivista Playboy nel 1964. Relativamente al piccolo schermo l’attrice Valeria Fabrizi ha iniziato a recitare nel film “Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde” e “Storia di Rossella O’Hara”.

Di recente ha preso parte alla fiction “Che Dio ci aiuti” insieme a Elena Sofia Ricci dove recita il ruolo di suor Costanza. La sua vita è stata tormentata a causa della morte dell’amico d’infanzia Walter Chiari.

Valeria Fabrizi: chi è il marito, figlia

Ha sposato il cantante Tata Giacobetti del Quartetto Cetra e da questa relazione è nata la figlia Giorgia.

Tra i momenti difficili della Fabrizi si ricordano la scomparsa di un bambino a soli 3 mesi dalla nascita e la morte del marito dopo 25 anni di matrimonio, nel 1988. Valeria Fabrizi sta ora combattendo contro una grave malattia che l’ha costretto a subire un delicato intervento.

Impostazioni privacy