Home » News » Velio, il “San Francesco” di Ardea premiato per la sua dedizione agli animali

Velio, il “San Francesco” di Ardea premiato per la sua dedizione agli animali

Pubblicato il

Nel 2019, avevamo intervistato Velio Mele, da noi ribattezzato come il «San Francesco» di Ardea. L’uomo, infatti, è divenuto una vera e propria celebrità sul territorio per via della sua passione sconfinata per gli animali.

Velio e gli animali

Velio è un uomo pensionato, adora gli animali ed è una vera e propria garanzia per le “bestiole selvatiche” – così le aveva definite – che si trovano in difficoltà. L’uomo ha lavorato come programmatore informatico per una vita, ma una volta in pensione ha deciso di dedicare la sua esistenza agli animali, anche a costo di spendere soldi per portarli in strutture specializzate. “Portatelo a Velio, lui saprà cosa fare”,  “Consegnatelo a Velio, è in mani sicure”; ormai, ad Ardea, che si trovi un cane, gatto o uccello in difficoltà, Velio diventa la certezza di rinascita.

Il riconoscimento

A due anni da quell’intervista, Velio è stato riconosciuto ufficialmente dalla Comunità di Ardea. Difatti, nella giornata di oggi, a Velio è stato consegnato un “attestato di riconoscimento per l’eccezionale dedizione e impegno nel dedicare tempo ed energie all’attività di volontariato nella comunità di Ardea.” L’attestato è stato firmato da da Mario Savarese Sindaco del comune di Ardea, Sonia Modica assessore ai beni culturali turismo e tempo libero del comune di Ardea e Paolo Soldati presidente della commissione servizi alla persona e turismo della comunità di Ardea.

 

Impostazioni privacy