Home » News » Vendere o affittare casa: ecco perché scegliere l’agente immobiliare

Vendere o affittare casa: ecco perché scegliere l’agente immobiliare

Pubblicato il

La vendita, l’affitto o la ricerca di una casa sono un momento importante nella nostra vita, momenti di gioia di cambiamento ma anche di stress spesso perché si è impreparati o non si è pianificato abbastanza. Si può affrontarlo da soli pensando di risparmiare sulla commissione della consulenza ma si conosce davvero il mercato ? L’investimento sarà qualitativo? Davvero conviene senza la commissione? Abbiamo fatto queste domande alle Case di Paola partner Solo Affitti Ardea

Perché è buono affidarsi ad un’agenzia immobiliare?

“Ci sono diversi buoni motivi per affidarsi ad un agente immobiliare : un agente immobiliare offre una consulenza sulle questioni legali, sui documenti necessari e conosce il mercato immobiliare. Un agente immobiliare aiuta a valutare il tuo immobile e a trovare il giusto prezzo di mercato con consigli utili su eventuali ristrutturazioni. L’agente immobiliare organizza per te appuntamenti con le persone giuste ed interessate alla tua casa, presenta gli immobili che rispecchiano le reali esigenze dei potenziali inquilini o acquirenti . L’ agente immobiliare rende la ricerca o l’offerta della tua casa meno stressante facendoti risparmiare tempo che puoi dedicare ad altre attività.”

Quali sono i vantaggi che un proprietario che vuole affittare può trovare nella vostra agenzia?

“Perché affittare con noi? Perché da Solo affitti ogni contratto è assicurato. La sicurezza è un valore fondante di Solo Affitti: la scelta di specializzazione nasce dalla volontà di dedicare alle locazione una professione specifica e completa; di studiare e rimanere sempre aggiornati in materia; di offrire, in esclusiva, servizi mirati alla soddisfazione di clienti. La prima e più importante soddisfazione è garantire, sempre, il pagamento del canone d’affitto: il proprietario deve poter contare su un guadagno costante e certo. Il nostro impegno è quello di trovare e selezionare gli inquilini giusti per gli immobili che i proprietari ci affidano: siano essi derivati da investimenti o ereditati, affittarli si traduce in profitto. Solo Affitti garantisce per ogni affitto il giusto profitto: tu ci offri il tuo bene, noi in cambio ti offriamo servizi ritagliati sulle tue esigenze: Sopralluogo all’immobile e valutazione gratuita del canone. Promozione dell’immobile attraverso i migliori canali pubblicitari. Verifica della solvibilità dell’inquilino (raccolta documentazione di reddito, visura protesti e pregiudizievoli). Visite all’immobile con potenziali inquilini. Visite all’immobile con potenziali inquilini. Selezione della formula contrattuale che meglio risponde alle esigenze delle parti: contratto a canone libero 4+4, contratto a canone concordato compraffittando (contratto con opzione di acquisto).
Tutela Uno: la garanzia sempre inclusa in ogni contratto abitativo, senza costi aggiuntivi, che garantisce il regolare pagamento del canone, degli oneri accessori ed il rimborso delle spese legali per la procedura di sfratto. Stesura contratto ed allegati. Registrazione obbligatoria del contratto. Assistenza per la stesura dell’Attestato di Prestazione Energetica (obbligatorio) a prezzi convenzionati e vantaggiosi. Rinnovo contrattuale, aggiornamento Istat, variazione e comunicazione del regime fiscale, risoluzione anticipata, disdetta, ecc.”

E il vantaggio per gli inquilini ?

“Solo Affitti consiglia e propone agli inquilini le migliori soluzioni di affitto, assistendoli poi in tutte le fasi della trattativa contrattuale e post-contrattuale. Le agenzie della rete n.1 degli affitti sono in grado di fornire la migliore assistenza nella ricerca della casa dei sogni o degli immobili per attività professionali. Grazie alla copertura capillare su tutto il territorio nazionale, Solo Affitti offre agli inquilini una ricca banca dati di immobili, ma soprattutto la consulenza necessaria per fare la scelta giusta e rispondere alle domande e ai dubbi su una normativa complessa e in continua evoluzione. Mettiamo al servizio del cliente la nostra esperienza: consigliamo la formula contrattuale più adatta a soddisfare anche esigenze particolari e proponiamo sempre le soluzioni migliori.
Informiamo il cliente sugli aggiornamenti degli aspetti tecnici, fiscali e normativi, per consigliare su eventuali agevolazioni o novità importanti relative agli iter burocratici. Reperiamo per l’inquilino tutta la documentazione necessaria, dalle spese condominiali alla certificazione energetica, in modo da garantire tutte le informazioni utili per facilitare la scelta dell’immobile.
L’esclusiva formula Affittosicuro® tutela sia proprietari che inquilini: il pacchetto Assistenza abitativa garantisce infatti all’inquilino il reperimento, senza ulteriori spese, di artigiani (elettricista, fabbro, idraulico), e mette a disposizione una centrale operativa aperta 24 ore su 24.”

Per ulteriori info: Le Case di Paola
       
Via Bergamo 18/20 – Ardea – 00040Telefono06 91430204
Telefonoinfo@lecasedipaola.com
Impostazioni privacy