Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Cinque cose da fare a New York

Cinque cose da fare a New York

Pubblicato il

New York è una città magica. Puoi andare per la prima volta o scegliere questa meta ogni anno perché ne sei innamorato … È sempre come la prima volta. La Grande Mela ti aspetta sempre a braccia aperte; pronta ad accogliere e salutare i visitatori e sorprendere milioni di viaggiatori che si perdono ogni anno attraverso la meravigliosa giungla di asfalto delle sue strade.

 

Quindi, sia che ci siate già stati prima o no, volevamo raccogliere cinque cose essenziali da fare a New York, una volta in visita nella metropoli che è sul tetto del mondo. 

 

Qualunque sia il tuo piano per questo viaggio, un itinerario di puro divertimento, uno di sola cultura, un mix fra le due opzioni, un viaggio di istruzione per imparare la lingua oppure un viaggio all’avanscoperta di luoghi e posizioni lavorative in vista di un trasferimento definitivo, la nostra raccomandazione è che una volta che conosci le date del tuo viaggio, inizia a prenotare i biglietti aerei.  New York accoglie milioni di turisti ogni anno e queste sono attività molto richieste, quindi rischi di rimanere senza voli disponibili o disponibili solo a cifre esorbitanti, così come dovrai prenotare in largo anticipo anche i musei e le attrazioni, per non rischiare di trovarti estromesso dalle cose che più desideri visitare. Quindi, fai un tour di pagine come Hellotickets, dove troverai i biglietti per ogni esperienza e puoi decidere quale opzionare e prenotare direttamente da casa, senza il rischio di riorganizzare il tuo viaggio a metà strada.

 

  1. Guarda un musical di Broadway:

 

La magia dei teatri di Broadway attraversa il cuore della città. Broadway Avenue, infatti, attraversa Times Square ed è piena di teatri dietro ogni angolo. Troverai famosi classici Disney come The Lion King o Aladdin, oltre ai lavori cult degli anni ’80, come The Phantom of the Opera o Chicago.

Le esibizioni di Broadway sono famose per la loro spettacolarità, coreografie curate al millimetro, scenari suggestivi e sorprendenti sin dall’inizio. Di solito durano circa due ore e mezza con mezz’ora di pausa fra gli atti. Crederai davvero di essere nel mezzo del deserto, all’Opéra di Parigi, o che hai cambiato il secolo.

Perché lo adoriamo? Ti garantiamo che non hai mai visto nulla di simile. È uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, da vedere in coppia o con gli amici. Questo ti permetterà di rilassarti dopo un’intensa giornata di visite turistiche a New York. 

 

  1. Un giro in elicottero a Manhattan

 

Chi non sogna di sorvolare i grattacieli della Grande Mela? Che tu sia un fan o meno della fortunata serie TV “Gossip Girl”, non potrai non desiderare di vedere dall’alto l’imponenza dell’Empire State Building, e non solo. Passeggiare per gli edifici e contemplare la città nel modo più spettacolare che si possa immaginare è possibile grazie alle numerose corse in elicottero che vengono organizzate ogni giorno. A seconda del budget di cui si dispone, ci sono viaggi da 15 minuti a un’ora. È un’attività piuttosto costosa, ma per chiunque la viva, senza dubbio, è una delle cose più eccitanti da fare in città.

 

  1. Andare a una partita della NBA

 

Che tu sia un appassionato di sport o no, guardare una partita di basket americana è un’esperienza locale irripetibile se, quando viaggi, è la stagione del Campionato.

I New York Knicks e i Brooklyn Nets giocano a New York City. I Knicks al Madison Square Garden, a pochi metri da Times Square, mentre i Nets, invece, si trovano al Barclays Center, situato nel quartiere di Brooklyn.

Sia che tu decida per l’una o l’altra squadra, il gioco stesso è un’esperienza sportiva molto remota in Europa: c’è un’attività di tifo e incitamento costante da parte del pubblico, con coreografie strutturate, lotterie. Il nostro consiglio: vai presto per scoprire le sorprese e decidere se mangiare nachos o hot dog e cercare quel dito gommoso che hai visto così tanto nelle foto dei blogger molto prima dell’inizio della partita.

I prezzi variano a seconda della vicinanza del settore al campo e dell’acquisto anticipato dei biglietti, quindi ti consigliamo di comprarli in tempo. In Hellotickets, puoi avere un’idea di come ogni settore appare con le immagini delle viste e le linee di distanza dal campo.

 

  1. Bevi un cocktail sul tetto

 

Un altro modo per vedere la città dall’alto, ma più rilassato rispetto all’adrenalina dell’elicottero, è cercare una delle dozzine di tetti che hanno gli edifici di Manhattan, per sedersi e godersi un cocktail con vista sulla città. Di solito si trovano nella parte più alta degli hotel e paghi un prezzo leggermente maggiore per le bevande, ma per la tua prima volta nella Grande Mela ne vale davvero la pena. Ti allontani dall’ambiente più turistico e ti mescoli con i newyorkesi alla fine delle tue lezioni di inglese o del tour culturale giornaliero.

Quelli che ci piacciono di più? Press Room o Public Hotel.

 

  1. Una serie o un tour cinematografico

 

Uno dei motivi per cui New York è una delle città più famose al mondo è a causa delle migliaia di film e serie televisive che sono stati girati tra le sue strade e hanno la città stessa come protagonista.

Se sei un fan di un cult della cinematografia come Sex in New York, o se sei semplicemente curioso di sapere come nascono i film, non puoi perderti nessuno dei tour che ci sono a New York per rivedere le fasi di realizzazione delle scene più famose dei film che conosci. Questo è di solito un tour in autobus e a piedi che ti porterà in giro per la città in un modo diverso e toccherai in prima persona tutto ciò chehai visto così tante volte su uno schermo cinematografico o televisivo.

 

Impostazioni privacy