Connettiti con noi

Consigli di Viaggio e News Turismo

Coronavirus, viaggi da e per l’estero, da domani cambiano alcune regole: ecco come ci si potrà spostare

Pubblicato

il

Coronavirus: considerato l’aggravarsi della situazione epidemiologica in Europa, la Farnesina raccomanda a tutti i connazionali di evitare viaggi all’estero se non per ragioni strettamente necessarie. Sono quindi state aggiornate le misure che regolano l’ingresso in Italia da Paesi terzi, applicabili dal 19 aprile 2021:

– per gli spostamenti dai Paesi negli elenchi C, D ed E è obbligatorio il tampone (molecolare o antigenico) con risultato negativo ottenuto nelle 48 ore precedenti l’ingresso in Italia. A questo obbligo sono previste eccezioni, per alcune categorie di persone
– Il periodo di isolamento previsto per gli ingressi dai Paesi D ed E è ridotto a 10 giorni
– Le restrizioni previste per la regione austriaca del Tirolo sono rimosse
– Gli ingressi dal Brasile sono consentiti anche ai fini del ricongiungimento con il coniuge o la parte di unione civile.

Leggi anche: Pass per spostarsi tra Regioni di colore diverso: cos’è e come funziona

Si fa altresì presente che considerato l’alto numero dei contagi in molti Paesi europei, non si possono escludere future ulteriori restrizioni agli spostamenti che rischierebbero di complicare eventuali rientri in Italia. Qui puoi scaricare il PDF con il dettaglio delle restrizioni per ogni Paese: restrizioni_allingresso_in_italia_-_16.04_rev

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it