Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Giardini della Landriana, dal 21 al 23 aprile 2017 torna il Flower Show “Primavera alla Landriana”

Giardini della Landriana, dal 21 al 23 aprile 2017 torna il Flower Show “Primavera alla Landriana”

Pubblicato il

Grazie agli interventi di ringiovanimento – proseguiti nel periodo di chiusura – la Landriana offre al proprio pubblico un percorso di visita più ampio e suggestivo.

Dal 21 al 23 Aprile prossimi per tutti gli appassionati del centro Italia, torna puntuale come ogni anno, “Primavera alla Landriana” il flower show che celebra il giardinaggio ai più alti livelli.

Ospitato nei meravigliosi prati dei Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo, Ardea – Roma) l’evento giunge alla 22esima edizione, accompagnato da centinaia di espositori internazionali che presenteranno non solo piante insolite e rare ma anche soluzioni tra le più nuove e sostenibili per gestire spazi verdi. Oltre al flower show “Primavera alla Landriana” il pubblico potrà visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta per scoprire le collezioni botaniche che nei mesi scorsi sono state potenziate.

Nuove piante, erbacee e cespugli faranno bella mostra al Giardino blu, al Giardino grigio, nelle stanze del Giardino all’italiana ed in altre parti del giardino.

Nuovo look anche per il suggestivo viale bianco, dove è stata rinnovata la scalea e sono state immesse nuove piante. Altrove, sono stati fatti importanti lavori di ripristino del giardino, riscoprendo luoghi nel tempo andati perduti.

Il lago è stato in parte dragato e rimodellato, creando un nuovo isolotto che in futuro sarà arricchito di piante acquatiche e ripariali.

Il programma dell’edizione 2017

Alla mostra di florovivaismo, divenuta un immancabile appuntamento per gli amanti del gardening, ampio spazio ai momenti divulgativi per una Landriana sempre più tutorial grazie alla presenza di esperti che forniranno al pubblico informazioni e spunti utili sull’arte del giardinaggio.

Da non perdere i corsi su “innesti e potature”; i focus sulle orchidee e gli approfondimenti sulle Rose Cinesi – Regine dall’Oriente, enfatizzate nel secondo volume della collana La vie en roses dall’autrice Nicoletta Campanella per la Nicla Edizioni.

Una Casa editrice d’arte che ha eletto a sua filosofia “il recupero della memoria” ed è specializzata nel settore delle rose e del florovivaismo, con la finalità di portare a conoscenza di un pubblico sempre più vasto il tema della rosa da un punto di vista culturale oltre che botanico e giardinicolo, facendone apprezzare quanto di più bello e di importante esso racchiude.

Alla Landriana Nicla porterà anche il “gusto” grazie alla presenza della famosa cioccolateria torinese Baratti&Milano, partner de La vie en Roses che offrirà al pubblico una tavoletta di cioccolato bianco con estratto di rosa. Primavera alla Landriana per l’eccellenza dell’esposizione e per il valore culturale delle attività seminariali anche quest’anno ha ricevuto il Patrocinio di APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia di cui anche il giardino fa parte.

Ai Giardini della Landriana sono a disposizione del pubblico i servizi di bar ristorante, tavola calda, barbecue e un ampio parcheggio gratuito per una piacevole pausa nel cuore del giardino. La Landriana è anche un Dog Friendly Garden, dove gli amici a quattro zampe – tenuti a guinzaglio – hanno libero accesso! Tutte le info su: www.landriana.com ed anche su Facebook dove i Giardini della Landriana sono presenti con una Pagina “Fan”

Impostazioni privacy