Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Le migliori mete turistiche per gli amanti delle emozioni in Italia

Le migliori mete turistiche per gli amanti delle emozioni in Italia

Pubblicato il

Sei alla ricerca di mete turistiche che sappiano regalarti le stesse emozioni e l’adrenalina che provavi quando giocavi con i migliori casino online Svizzera? Allora l’Italia potrebbe davvero fare al tuo caso. Questo paese, infatti, ha così tante mete turistiche, attrazioni, luoghi misteriosi e attività adrenaliniche da fare, che è impossibile non trovare qualcosa che ti faccia emozionare. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono le mete preferite in base al genere di emozioni che vuoi provare.

Adrenalina pura

Se sei un amante del brivido e del rischio, allora per te ci sono due luoghi che non puoi assolutamente perdere. Il primo, ad esempio, riguarda i tuffi in acqua dai ponti più alti. Ovviamente, noi ti diciamo quale ponte è uno dei più frequentati, ma è giusto sottolineare alcuni aspetti fondamentali. Il tuffo in acqua può essere davvero molto pericoloso, qualunque sia la sua altezza. Ti è mai capitato di fare un tuffetto di pancia e provare dolore per l’urto con l’acqua?

Figurati cosa potrebbe accadere se ti lanciassi senza la giusta concentrazione e, soprattutto, preparazione fisica e mentale da decine di metri di altezza. Si tratta, perciò, di un’attività davvero pericolosa. Se, però, ti senti provento, allora il Ponte del Ciolo, che si trova in Salento nei pressi di Santa Maria di Leuca, è quello che fa per te. Si salta da un’altezza di 32 metri. Se hai qualche dubbio, ti consigliamo di dargli prima uno sguardo attraverso i video delle persone che lo hanno provato.

L’altra attività da non perdere se si vuol provare una scarica di adrenalina è il Bungee Jumping. Il viadotto della Valgadena, ad esempio, che si trova sull’Altopiano di Asiago, in provincia di Venezia, è uno dei più alti visto che si trova a 190 metri di altezza. Il salto nel vuoto che si fa è di circa 165 metri. In questo caso si deve avere tutta l’attrezzatura necessaria e, ovviamente, la giusta preparazione psico-fisica.

Un salto nel vuoto da questa altezza, infatti, può davvero creare problemi anche alle persone più coraggiose e pronte fisicamente. Anche in questo caso è possibile dare uno un’occhiata ai video delle persone che hanno saltato da questo ponte. In questo è possibile farsi un’idea precisa di ciò che si andrà a fare.

Occhio ai fantasmi

L’Italia, poi, è una meta ideale per le persone appassionate ai fantasmi e al mondo degli spiriti. In giro per tutta la nazione, infatti, ci sono castelli e chiese, leggende incredibile che parlano di storie tremende e di spiriti che ancora cercano di trovare la loro pace e che infestano i luoghi in cui hanno trovato la morte. Insomma, parliamo di storie da brividi che però hanno un eccezionale seguito e un certo seguito di pubblico. Cercando sul web, infatti, troverai diversi tour organizzati. 

 

Impostazioni privacy