Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Le migliori offerte Booking per l’autunno in Europa

Le migliori offerte Booking per l’autunno in Europa

Pubblicato il

Stiamo per lasciarci l’estate alle spalle, ma la voglia di viaggiare non finisce con il tramonto della bella stagione. Anzi, in molti preferiscono il periodo autunnale per approfittare di destinazioni meno affollate e dal clima più mite. E dando un occhio al portafoglio è anche vantaggioso: dato che non siamo più in alta stagione crescono le possibilità di risparmiare su Booking.com.

Ci sono destinazioni che in questo periodo dell’anno si tingono di colori e suggestioni irripetibili. Stilando una classifica delle mete autunnali più gettonate, nelle prime posizioni troviamo l’Oktoberfest, che ogni anno richiama milioni di turisti da tutto il mondo.

La famosa festa di Monaco di Baviera offre per due settimane un’esperienza irrinunciabile per ogni amante della birra. L’accesso all’evento, a dispetto di quello che si potrebbe immaginare, è gratuito. I costi da affrontare riguardano quindi la passione per l’alcol (il boccale da 1 litro, l’unico formato disponibile, costa poco meno di 10 euro) e l’alloggio. Le strutture ricettive, nell’arco delle due settimane, presentano ovviamente prezzi più alti rispetto ad altri periodi dell’anno.

Con un’attenta selezione delle migliori offerte Booking, si può risparmiare sia sul trasferimento che sull’alloggio. Il noto portale di prenotazione online di viaggi, hotel e case vacanza propone combinazioni “Volo+Hotel” tra le più convenienti del mercato e senza sorprese, viene subito mostrato il prezzo finale.

Se invece si è alla ricerca di una destinazione più rilassante e suggestiva dal punto di vista paesaggistico, le colline senesi della Toscana offrono uno spettacolo unico nel periodo autunnale. Si tratta anche dell’opportunità di scoprire borghi e città dall’inestimabile valore culturale. Oltre alla stessa Siena, Pienza, immersa nello splendore della Val d’Orcia, è una sosta obbligata. Città natale di Papa Pio II, il suo centro storico rinascimentale è ritenuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Spostandosi nelle crete senesi, invece, lo sguardo viene rapito dai calanchi che si trovano nei pressi dell’abbazia di Monte Oliveto Maggiore, mentre verso sud, pur restando nella provincia di Siena, lo spettacolo è garantito dalle terme libere di Bagni di San Filippo.

In questo caso conviene prenotare in più strutture per godere a fondo di ogni incantevole cornice. E le offerte Booking sono lo strumento migliore per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Oltre a risparmiare, i possessori della carta fedeltà PAYBACK possono sfruttare tutti i vantaggi assicurati dalla relativa raccolta punti. Basta ricorrere al proprio profilo attraverso il sito PAYBACK.it o l’App, selezionare il partner Booking.com e prenotare dove si desidera.

A fronte dell’avvenuto soggiorno, il cliente ottiene dei punti che, una volta accumulati, potrà utilizzare per ricevere un regalo tra quelli disponibili nel catalogo premi. Vengono offerti anche periodicamente coupon Booking.com che consentono di accumulare punti grazie al proprio shopping digitale.

Ma torniamo alle mete per godersi un’appagante parentesi autunnale. La Croazia è associata al fascino del mare, ma anche l’entroterra racchiude tesori da scoprire. Il Parco Nazionale di Plitvice, in particolare, è caratterizzato da laghi spettacolari (navigabili e comunicanti), boschi estesi e 100 cascate. Vicino al confine con la Slovenia, un altro luogo che richiama l’attenzione di molti turisti è il borgo di Buje, non lontano dal mare e circondato da vigneti e oliveti.

In auto si può visitare comodamente l’intera regione e ricorrendo alle offerte Booking è anche conveniente. In pochi click vengono presentate le migliori tariffe per il noleggio auto, grazie a una copertura che riguarda 160 Paesi e oltre 60.000 località.

Impostazioni privacy