Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Movida notturna a Ischia: le 10 migliori cose da fare se ti trovi in vacanza sull’isola

Movida notturna a Ischia: le 10 migliori cose da fare se ti trovi in vacanza sull’isola

Pubblicato il

La movida notturna di Ischia è in grado di sorprendere positivamente sia giovani che sono alla ricerca di una serata mozzafiato che possa rimanere impressa nelle memorie estive, che tutti coloro che desiderano conoscere a fondo l’isola in totale calma e tranquillità.

Sono tantissime le attività a disposizione, i locali stravaganti all’interno dei quali poter passare una nottata indimenticabile, e gli ischia hotel dove poter riprendere fiato in attesa di una nuova avventura.

Non limitiamoci però ad un riassunto generale, andiamo a scoprire insieme le 10 migliori cose da fare se ti trovi in vacanza sull’isola!

Il bagno termale nella Baia di Sorgento

La Baia di Sorgento vanta uno dei più incantevoli parchi naturali d’italia, dove la natura si esprime in tutte le sue migliori forme, e il passaggio dell’uomo sembra non essere mai avvenuto.

Quello che però poche persone sanno, e che oltre a passeggiare per il grande parco e ammirarlo in tutta la sua vastità, di notte è possibile optare persino in un bagno termale, grazie alle piscine calde nate dall’aggregazione degli scogli.

Sarete a stretto contatto con il mare, che si ritroverà a soli pochi passi da voi, e contemporaneamente potrete fare un bagno caldo e rilassante in totale sicurezza.

L’accesso alla Baia è completamente gratuito, e qualora lo desideraste potrete rimanere immersi fino a notte fonda. Ovviamente vi consigliamo di recarvi sul posto con largo anticipo, se non volete rimanere completamente asciutti!

Ecstasy Ischia

L’Ecstasy Ischia è uno dei locali più famosi dell’isola, che non potete non visitare prima di tornare a casa. Innanzitutto l’attività è ben nota per la preparazione di ottimi cocktail, alcolici e analcolici fatti utilizzando solo ingredienti naturali e distillati di prima qualità.

Come se ciò non bastasse, il locale possiede anche un Dj Set attivo ogni giorno della settimana durante il periodo estivo, pronto a tenervi compagnia tutta la notte.

In passato proprio a Ecstasy Ischia hanno fatto tappa tantissime celebrità per l’organizzazione di serata esclusive: attrici, calciatori e influencer che non hanno potuto fare a meno di godersi l’isola al meglio.

A pochi metri dal locale si trovano anche tanti bar e ristoranti con vista direttamente sul mare, generalmente aperti fino al sorgere del sole.

Il Borgo di Forio

Per una serata più tranquilla ma altrettanto affascinante, non possiamo che consigliarvi il Borgo di Forio, che nonostante la sua età è ancora capace di affascinare milioni di turisti.

Vi ritroverete fin da subito immersi in piccole vie piene di negozi, bar e boutique deliziose, che vi faranno sentire come se foste a casa vostra.

Sicuramente un’ottima opportunità anche per fare scorta di souvenir destinati ad amici e familiari.

Il Castello Aragonese

Un’atmosfera quasi surreale quella data dal grande Castello Aragonese, in grado di farci fare un salto indietro nella storia all’epoca di dame e cavalieri.

Data la posizione sopraelevata in cui è stato costruito il castello, avrete la possibilità di ammirare il mare e l’isola in tutta la sua vastità.

Non dovrete necessariamente prenotare una guida, il castello è accessibile fino a notte fonda, e vi basterà pagare il biglietto all’entrata.

Sant’Angelo

La zona portuale di Sant’Angelo negli ultimi anni ha subito enormi cambiamenti, tant’è che ora è uno dei luoghi migliori dell’isola dove godersi una serata romantica insieme alla propria dolce metà.

Essendo letteralmente circondata da decine di ristoranti e gelaterie, nonostante il sovraffollamento turistico tipico del periodo estivo, avrete comunque modo di trascorrere una serata allegra senza dover attendere in coda per entrare o prenotare anticipatamente un tavolo.

Questo è il posto giusto anche per assaggiare i piatti tipici locali, preparati con ingredienti freschi provenienti direttamente dal mare che si estende davanti al vostro sguardo.

Dove alloggiare ad Ischia?

Nonostante Ischia sia un’isola di dimensione relativamente piccole, sopratutto se confrontata a giganti come la Sicilia o la Sardegna, offre ai propri ospiti moltissime possibilità d’alloggio.

Non farete infatti alcuna fatica a trovare un hotel ad Ischia, potrete tranquillamente affidarvi alle piattaforme di booking per effettuare la prenotazione.

Tramite queste piattaforme avrete la possibilità di scegliere se accontentarvi di una piccola stanza da utilizzare solo per riposarvi durante il soggiorno nell’isola, o se godere di un grande complesso dotato di piscina, sala spa e sala giochi.

Vi basteranno poche ricerche ed una semplice telefonata per riuscire a soddisfare al meglio le vostre esigenze!

Impostazioni privacy