Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Parco a tema Halloween: dove raccogliere e decorare zucche a Roma

Parco a tema Halloween: dove raccogliere e decorare zucche a Roma

Pubblicato il
Halloween, Pumpkin Patch a Roma

Parco a tema Halloween, alla ricerca dei Pumpkin Patch. Ecco dove poter andare per raccogliere e decorare le zucche a Roma.

Halloween sta arrivando, e cresce il fermento per questa festa amata sia dai grandi che dai più piccini. Una festa che fino a pochi anni fa non faceva parte della nostra cultura, ma che lentamente è diventata sempre più popolare fino a conquistare tutti.

Ad oggi, sono tantissimi i parchi a tema che organizzano feste di Halloween, come è ormai tradizione anche per i bambini italiani di andare in giro a fare “dolcetto o scherzetto?”. Tantissimi sono poi anche i campi dedicati proprio alla coltivazione e alla decorazione di zucche, ormai in tutta Italia.

Ma dove andare per raccogliere e decorare zucche a Roma? Ecco i Pumpkin Patch più belli.

Parco a tema Halloween, i Pumpkin Patch a Roma

I Pumpkin Patch non sono altro che dei grandi campi dove vengono coltivate zucche, e dove c’è la possibilità, proprio in questo periodo dell’anno, di scegliere la propria zucca e decorarla in vista di Halloween.

Anche a Roma, come nel resto d’Italia, non mancano questi campi, dove fino al 31 ottobre sarà possibile scegliere e decorare la propria zucca, ma anche passare una giornata diversa e all’aria aperta tra gli animali delle fattorie e tanti giochi per bambini.

Halloween, Pumpkin Patch a Roma
bimba che raccoglie le zucche – ilcorrieredellacitta.com

Ma dove trovarli a Roma? Tra i Pumpkin Patch più belli, vi suggeriamo ad esempio la Fattoria della Zucca, in zona Sacrofano, un vero parco a tema in stile americano. Qui si acquista un biglietto per l’ingresso, che da la possibilità poi di ricevere la propria zucca e decorarla li in fattoria, con laboratori organizzati per bambini e adulti.

Giochi e spuntini golosi si susseguono per tutta la giornata, e alla fine si portano a casa le zucche intagliate e decorate, pronte per la festa di Halloween.

Un luogo davvero divertente in stile americano, dove passare una giornata spensierata e all’aria aperta, con la zucca come protagonista assoluta.

Altri campi dedicati alla coltivazione e alla decorazione di zucche

Questo ovviamente non è l’unico Pumpkin Patch di Roma. Tra i più belli infatti, vi segnaliamo anche a Fiumicino, in zona Torrimpietra, l’Azienda Agricola Carandini, che al suo interno organizza in questo periodo dell’anno l’evento Le zucche di Barbapapà.

Si tratta di un evento dedicato alla festa di Halloween, durante il quale i partecipanti (grandi e piccini) possono scegliere la propria zucca tra le tante presenti nel campo pagando il biglietto all’ingresso, e poi passare l’intera giornata all’interno dell’azienda agricola.

Halloween, Pumpkin Patch a Roma
grandi campi di zucche – ilcorrieredellacitta.com

Dopo aver scelto la propria zucca, è possibile intagliarla e decorarla direttamente li, ma oltre a questo si organizzano anche tantissimi giochi, come ad esempio il tiro alla zucca, il bowling e la corsa con i sacchi. 

Una giornata passata all’aria aperta all’insegna del divertimento, dove si potranno conoscere anche tutti gli animali della fattoria.

Impostazioni privacy