Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Ryanair, in arrivo 7 nuove destinazioni in partenza dalla Capitale: ecco quali

Ryanair, in arrivo 7 nuove destinazioni in partenza dalla Capitale: ecco quali

Pubblicato il
Aerei Ryanair

Ryanair ha annunciato un nuovo operativo invernale, un’apertura di 7 rotte nuove che saranno su Roma, la nostra Capitale.

Roma avrà anche una flotta dedicata di ben 13 velivoli che faranno base proprio nella Capitale e siamo assolutamente contenti di ciò perché significa tanti voli in più per l’Italia, oltre 60 assunzioni in più e due aerei in aggiunta. Allora vediamo insieme quali sono queste rotte!

64 nuove rotte dagli aeroporti romani 

Per la stagione invernale 2023-2024 Ryanair ha deciso di aumentare le rotte e aggiungerne alcune davvero molto interessanti in partenza da Roma. Si tratta di: Berlino, Colonia, Dublino, Francoforte, Asturie, Gran Canaria, Liverpool, Praga, Stoccolma, Tolosa, Valencia, Cuneo, Trapani e tante altre nuove tratte.

Ryanair

Ryanair- IlCorrieredellaCittà.comSe cercate sul sito ufficiale Ryanair e provato a mettere Roma come aeroporto di partenza vedrete quante belle possibilità ci sono. Anche se non siete vicino a Roma le possibilità non mancano comunque, tante nuove destinazioni sono state aggiunte da vari aeroporti. 

Voli Ryanair, regole e consigli di viaggio

Ryanair, compagnia aerea ormai conosciuta da tutti, è sicuramente la nemesi di tanti: c’è chi la ama, c’è chi la odia e c’è chi la deve utilizzare per forza. Ma Ryanair è una realtà fortissima ed è una realtà che crea una confusione pazzesca perché cambia leregole da un giorno all’altro. Quindi con l’articolo di oggi andremo a rispondere a tante delle domande più in voga riguardo questa famosa compagnia aerea. 

Il primo dubbio che affligge i più riguarda i bagagli a mano della Ryanair. Se acquisti il biglietto base cioè il biglietto più economico di tutti, ora come ora hai compreso soltanto un bagaglio piccolo che èdi dimensioni 40×25×20 cm. Quindi un micro zainetto che NON è il trolley, non c’è compreso il classico trolley da viaggio per cui nel biglietto base non è compreso un bagaglio normale. Ma è compreso un piccolo bagaglio.

Trolley
Trolley – IlCorrieredellaCittà.com

Altra domanda frequente è: prendo l’imbarco prioritario, si o no? La risposta è sì! Secondo noi conviene prenderlo perché in questo modo (a parte salire per primi sull’aereo e fare la fila dell’imbarco prioritario che alla fine è molto relativo) ti permette di ritornare alla situazione precedente dei bagagli. Ovvero portare il bagaglio piccolo, quello compreso nella tariffa base da 40×25×20 cm, e mi permette di portare anche (in cabina con me) un trolley o uno zaino con dimensioni massime di 55×40×20 cm (il bagaglio classico Ryanair di sempre e di tutti i voli low-cost e della maggior parte delle compagnie aeree) con peso massimo di 10kg. 

Carta d’imbarco: meglio su app o cartacea?

È uguale, non cambia nulla. Noi consigliamo l’app perché così non si stampa carta, non s’inquina e si ha tutto sul telefono. Poi se la tua prenotazione comprende più persone prenotate è chiaro che dovrai fare o da capogruppo, quindi andare avanti tu, fermarti e far passare le persone ai controlli (perché avrai le varie carte d’imbarco tutte tu sull’App). Oppure ti basterà mandare gli screenshot della carta d’imbarco con il QR code a ciascuno dei partecipanti al viaggio e compresi nella tua prenotazione.

Carta d'imbarco
Carta d’imbarco- IlCorrieredellaCittà.com

Mi raccomando, se stampate la carta d’imbarco e quindi fate il check-in online dal computer, la carta d’imbarco (il PDF che poi dovete stampare) in versione in PDF non vale assolutamente in aeroporto per passare i controlli. Deve essere in quel caso il cartacea, se volete qualcosa di online scaricate l’app di Ryanair nativa e utilizzata la carta d’imbarco all’interno dell’App.

Impostazioni privacy