Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Tutto quello che l’Egitto ci può regalare

Tutto quello che l’Egitto ci può regalare

Pubblicato il

Non è un mistero che l’Egitto sia una terra tra le più affascinanti al mondo: infatti, fin da bambini abbiamo imparato a sognare le piramidi. Come piccoli esploratori ci siamo inoltrati nella Valle dei Re e abbiamo scoperto i tesori più inaccessibili, evitando le maledizioni annesse, che sapevamo colpire gli archeologi più intraprendenti. Raggiunta l’età adulta, abbiamo poi cercato di raggiungere quella terra misteriosa più volte, e magari ce l’abbiamo anche fatta, ma vorremmo proprio replicare. Vederla tutta nello spazio di una sola vacanza, infatti, è pressoché impossibile.
E allora tuffiamoci, o rituffiamoci, in tutto quello che una vacanza in Egitto ci può regalare: mari cristalline con barriere coralline colme di colori e di pesci tra i più bizzarri, templi e piramidi a non finire, vestigia di una storia che fu e che pone l’uomo al centro del mondo, con i suoi infiniti talenti e una tenacia difficilmente replicabile. 
Nelle prossime righe, una parte del tutto: cosa può regalarci questa terra?

VISITARE SITI ARCHEOLOGICI

Ovviamente non possiamo che iniziare menzionando l’attrazione turistica numero uno per quanto concerne l’Egitto: i siti archeologici. Con le sue piramidi, i suoi monumenti dal fascino ancestrale e un colore che difficilmente potremo poi rimuovere dai nostri occhi, questa terra saprà creare un incanto. È l’incanto del mistero che avvolge uno dei cimiteri più famosi al mondo, quello che ha ospitato i corpi imbalsamati dei più celebri faraoni, quello che ci dona la sfinge, monumento eretto per ricordare per sempre all’uomo cosa può raggiungere. Piramidi e geroglifici? A nostra disposizione!

UNA CROCIERA SUL NILO

Certo, quel che conta è scegliere il mese giusto per praticare questo tipo di viaggio: badate che non sia il culmine dell’estate perché, come la tua guida ti chiarirà, scegliere quando fare una crociera sul Nilo è essenziale per il tuo godimento del viaggio. Il clima in Egitto tende generalmente a cadere sul lato più caldo e in casi estremi ma rari raggiungendo i 50 gradi, ma il tempo rimane piacevole per la maggior parte dell’anno. Ovviamente, con una crociera sul Nilo, avremo delle ottime possibilità di visitare la gran parte delle mete che questa terra ci mette a disposizione: le piramidi, certo, ma non dimentichiamo il fascino di una città come il Cairo. Il tutto su una nave dotata di ogni comfort. Il massimo.

UN TÈ NEL DESERTO

Tuareg e cammelli, storie da mille e una notte tra le dune più maestose che il mondo possa donarci: anche il deserto è un’esperienza che potremo vivere in questa terra dai mille incanti. Che sia a dorso di cammello o che preveda una notte in tenda, la nostra esperienza tra le sabbie desertiche saprà senza dubbio riservarci un magico incanto che ci farà sospirare per lungo tempo. Bere un tè con i tuareg, in una notte desertica: che avventura.

IL MAR ROSSO

Non solo storia e cultura, ma anche il fascino di un mare paradisiaco: perdiamoci allora nelle cristalline acque mediterranee, con la nostra attrezzatura snorkeling per meglio godere delle meraviglie che madre natura ha riservato per noi donandoci una splendida barriera corallina, in grado di farci sognare con i suoi colori infiniti. Il tutto sotto un sole che non ci farà mancare un’abbronzatura da urlo, destinata a far parlare di noi tutto l’ufficio al nostro ritorno!

Non fatevi mancare questa esperienza: la vita, del resto, è una scatola vuota, che dobbiamo cercare di riempire delle più belle cose. Un viaggio in Egitto è senza dubbio tra queste.

Impostazioni privacy