Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Vacanze a gennaio: le migliori destinazioni per andare in vacanza

Vacanze a gennaio: le migliori destinazioni per andare in vacanza

Pubblicato il
DUBAI MARINA

Per iniziare bene il nuovo anno, non c’è modo migliore di una bella vacanza per rilassarsi e approfittare di offerte vantaggiose per il periodo.

Se stai cercando la meta perfetta per il tuo prossimo viaggio a gennaio dai un’occhiata alle proposte di Polastar.online!

Dove andare in vacanza a gennaio: destinazioni calde

Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle destinazioni più note per le vacanze invernali, grazie alle temperature calde e gradevoli

La nazione è una federazione di sette emirati, tra i quali Dubai emerge più di tutti grazie alla magnificenza dei suoi grattacieli e alla bellezza di isole artificiali, hotel e strutture di ogni genere. Anche Abu Dhabi, capitale dello Stato, è una meta piuttosto ambita; di particolare bellezza è la moschea bianca, la più grande del mondo e dedicata allo Sceicco Zayed.

Madagascar

Situato a largo delle coste africane e caratterizzato da un ricco ecosistema, il Madagascar è una grande isola circondata dall’Oceano Indiano. Si tratta di uno Stato che ha come capitale la città di Antanarivo e che offre un territorio particolarmente rigoglioso e variopinto. 

Tra le località da non perdere durante una calda vacanza di gennaio rientrano sicuramente la città di Morondava con il famoso viale di baobab, la capitale stessa, i vari parchi nazionali tra cui spicca quello di Andasibe-Mantadia e l’isola di Nosy Be.

Isole Canarie

Si tratta di un arcipelago spagnolo in cui le temperature sono miti durante tutto l’anno; non a caso, queste sono definite come isole dall’eterna primavera. Gli atolli dell’arcipelago sono Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, El Hierro, La Gomera e La Palma; si tratta di isole di origine vulcanica e si contraddistinguono dall’entroterra aspro e montagnoso e coste splendide, lambite da acque turchesi.

Cuba

Collocata tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi, Cuba è uno Stato insulare caratterizzato da atmosfere tipicamente caraibiche e paesaggi costieri da sogno. La capitale, L’Avana, così come le altre cittadine del Paese si riconoscono dall’architettura coloniale spagnola con edifici in tonalità pastello e locali dove divertirsi al ritmo di salsa. 

A gennaio, il clima tropicale permette di godersi al meglio le spiagge bianchissime e il mare a dir poco meraviglioso; Varadero, Baia dei Porci e Playa Gyron sono alcune delle località migliori dove tuffarsi in acque cristalline e fare snorkeling.

Dove andare in vacanza a gennaio: destinazioni fredde

Dublino

La capitale irlandese è perfetta per gli amanti del freddo e degli scenari invernali. Si caratterizza di numerosi edifici storici, parchi e luoghi di interesse culturale, ma è anche una città perfettamente adatta ai giovani e al divertimento. 

Durante una vacanza a Dublino, i luoghi da visitare assolutamente sono il bar panoramico della Guinness Storehouse, il Castello di Dublino, la Cattedrale di Christ Church, il Ha’penny Bridge, il National Botanic Gardens e tanto altro.

Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è una delle destinazioni ideali se si vuole restare in Italia e godere di paesaggi montani mozzafiato. A confine con la Svizzera e l’Austria, la regione comprende una parte delle Dolomiti e presenta una ricca scelta tra piste e attrazioni sportive; inoltre, il territorio è disseminato di castelli medievali da visitare, baite e ristoranti tipici. 

Le località turistiche che vanno per la maggiore sono Madonna di Campiglio, il Lago di Garda, la Val Gardena e le città di Trento, Bolzano e Merano.

Baviera

La Baviera fa parte dei sedici länder tedeschi e ha come capitale la città di Monaco di Baviera. Si tratta di uno Stato conosciuto per la presenza di scenari da fiaba, con castelli arroccati sulle colline e circondati da fitti boschi, nonché dall’annuale festa dell’Oktoberfest. Durante il mese di gennaio, i borghi medievali, le stazioni sciistiche e i colori della vegetazione creano paesaggi dall’atmosfera unica.

Austria

Austera, ma suggestiva, l’Austria è uno Stato dell’Europa centrale contraddistinta da un patrimonio storico e culturale di particolare pregio. Sia la capitale, la meravigliosa Vienna, che le città come Salisburgo e Innsbruck, si caratterizzano da palazzi imperiali e giardini curati. Dalla crociera sul Danubio ad un giro per i paesini di montagna fino al Lago di Costanza, sono alcune delle opportunità da vivere in Austria nel mese di gennaio.

 

Impostazioni privacy