Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Vacanze in Villaggio Turistico, è Vieste la scelta giusta

Vacanze in Villaggio Turistico, è Vieste la scelta giusta

Pubblicato il

I villaggi turistici sono la scelta ideale, per chi cerca relax e divertimento a portata di mano, senza rinunciare alle bellezze del territorio. Per quanto riguarda quelli situati in prossimità di Vieste, splendido borgo del litorale garganico, uno dei vantaggi indiscussi è la prossimità del mare, che in questa zona stupisce per le acque limpide e dai riflessi cristallini.

Perché scegliere un villaggio turistico a Vieste?

Se c’è una cosa che accomuna i villaggi turistici di Vieste, oltre alla bellezza delle spiagge, è la quantità di servizi inclusi nei pacchetti vacanze. In una terra ricca di specialità enogastronomiche come la Puglia, è imprescindibile la presenza di ristoranti ottimi, che sappiano esaltare i profumi e i sapori della terra. Assieme alla possibilità di accedere a spiagge private ad uso esclusivo dei villaggi, inoltre, si può scegliere la comodità e la sicurezza della piscina, vero e proprio must irrinunciabile soprattutto per chi ha dei bambini piccoli. In generale, comunque, il villaggio turistico può essere ideale non solo per le famiglie, ma anche per le comitive di amici, soprattutto se si cercano il relax e il divertimento senza rinunciare alle comodità e alla privacy di un appartamento. A Vieste i villaggi turistici offrono sia villette che bungalow, per garantire tutto questo e molto altro.

Anche i servizi legati all’intrattenimento, mirati sia ai più piccoli che alle varie fasce d’età adulte, possono essere l’attrazione ideale per chi vuole staccare la spina dagli affanni della vita lavorativa. Per non dover pensare a nulla, nemmeno a cucinare (nonostante negli alloggiamenti sia spesso disponibile un angolo cottura, ideale per i più indipendenti), le formule di pensionamento completo o quelle all inclusive possono essere la scelta ideale. Per approfittare delle offerte più convenienti, si può programmare una vacanza in bassa stagione oppure prenotarla con largo anticipo. In alternativa, non è difficile trovare offerte dell’ultimo minuto, se per caso è rimasto un posticino libero.

I migliori villaggi turistici di Vieste, secondo le recensioni online

Tra i villaggi situati dentro i confini del borgo di Vieste, esistono diverse proposte eccellenti. Ne è un esempio il Villaggio Oasi Vieste, un piccolo villaggio direttamente sul mare,  con spiaggia privata, piscina e area giochi per bambini, senza dimenticare le divertenti attività di animazione organizzate in maniera non invasiva e adatte alle esigenze di tutti.
Nella baia di Scialmarino un’altra scelta top è il Villaggio Baia della Tufara, immersa nel verde. Deve il suo nome alla presenza di antiche cave di calcarenite che nei secoli hanno permesso di edificare il borgo medievale di Vieste e le torri costiere del ‘500. Una delle torri è visibile da questo villaggio perfetto per le vacanze in famiglia, con per adulti e bambini., piscina e campo di calcio a 5.

Impostazioni privacy