Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Vacanze nel Ponente Ligure: i dati sottolineano la meta gettonata

Vacanze nel Ponente Ligure: i dati sottolineano la meta gettonata

Pubblicato il

Le vacanze nel Ponente Ligure sono sempre più preferite dagli italiani, ma anche da chi sceglie il nostro Paese come meta per le vacanze soprattutto estive dall’estero. Così dicono infatti gli ultimi dati a nostra disposizione sul turismo in Italia, che vede privilegiare alcune zone del Bel Paese. In particolare il Ponente Ligure è scelto dai turisti per tante caratteristiche paesaggistiche e marine, ma anche per il fatto che questa zona dell’Italia mette a disposizione tantissime strutture ricettive dai caratteri innovativi, in grado di offrire molti servizi agli ospiti. Ma quali sono i migliori hotel e le migliori strutture ricettive della zona del Ponente della Liguria? Come mai gli italiani e i turisti dall’estero scelgono sempre di più questa regione?

Dove alloggiare in Liguria

Ci sono tantissime strutture ricettive che nel Ponente Ligure possono essere destinate come alloggi da utilizzare per le vacanze. Basti pensare ai residence Loano, fra i migliori luoghi che offrono servizi di prim’ordine e grande ospitalità. Il Ponente Ligure si trova a poca distanza dalla frontiera con la Francia e offre tantissime occasioni per alloggiare in dei luoghi tutti da scoprire e da visitare.

Alloggiando in queste zone della Liguria si possono ammirare tante bellezze naturali, paesi nascosti che si caratterizzano sempre per particolari da non sottovalutare.

Per esempio basti pensare ai paesi di Cipressa e Lingueglietta, due località immerse nel verde del paesaggio collinare della Liguria, da dove è possibile vedere anche il mare. Veramente uno spettacolo che garantisce un senso di relax e molta tranquillità a chi decide di scegliere questa zona dell’Italia per trascorrere le vacanze.

In tutti questi luoghi del Ponente Ligure è possibile trovare tanti hotel, tutti a misura d’ospite. I turisti possono rintracciare delle informazioni dettagliate anche sulle zone da visitare, rivolgendosi direttamente ai tour operator che operano all’interno delle strutture alberghiere, che certamente sapranno consigliare opportunamente gli itinerari più caratteristici da percorrere, dedicati soprattutto a chi è mosso da un senso di curiosità.

Le spiagge del Ponente Ligure

Una vacanza nelle migliori strutture ricettive del Ponente Ligure non può non presupporre la possibilità di usufruire anche delle spiagge di questa zona dell’Italia. Si tratta di spiagge bellissime, che sono perfettamente organizzate per offrire il massimo dei servizi.

Per esempio possiamo ricordare le spiagge di Arma di Taggia o quella di Porta della Valle Argentina. Le spiagge di Arma di Taggia sono caratterizzate dalla presenza di sabbia molto fine. Inoltre possono costituire il punto di partenza per altri itinerari verso l’interno della Liguria, per esplorare le valli interne come la Valle Argentina.

Qui in cima troviamo Triora, il cosiddetto paese delle streghe, in cui si può visitare anche un caratteristico museo della stregoneria. Non necessariamente queste spiagge sono meta di turisti internazionali, infatti anche chi abita nelle zone vicine può tranquillamente approfittare delle belle giornate del fine settimana per fare delle gite fuori porta e per ritrovarsi immerso in una natura che ha dell’incredibile.

Per quanto riguarda le strutture ricettive anche in prossimità della spiaggia c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Basta soffermarsi sulle necessità e sulla direzione che ciascuno vuole dare alla propria vacanza, per trovare l’hotel o il residence che può fare al caso proprio, o per un’escursione nelle zone dell’interno o semplicemente per fare il bagno in una di queste meravigliose località. Il Ponente Ligure è destinato sicuramente ad acquistare un ruolo sempre più importante dal punto di vista vacanziero.

Impostazioni privacy