Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Vacanze post Coronavirus: il noleggio barche come soluzione ideale per non rinunciare ad un city-break

Vacanze post Coronavirus: il noleggio barche come soluzione ideale per non rinunciare ad un city-break

Pubblicato il

Con l’estate alle porte e la progressiva riapertura della circolazione tra regioni, il desiderio di un city-break si fa sentire più forte che mai.
Ma dove andare, e come? Le domande ed incertezze sorgono spontanee quando pensiamo alle prossime vacanze. Gli aspetti tra cui dovremo destreggiarci sono tanti, dalle regole sul distanziamento sociale alle nuove pratiche quotidiane di prevenzione sanitaria, fino ad una vera e propria riorganizzazione del nostro modo di viaggiare.

Prepararsi alla possibilità di un’estate senza mare? Neanche per sogno! Ed è proprio qui che, allora, le opzioni che prima tendevamo a dare per scontate, quest’anno ritornano all’ordine del giorno, prima fra tutte, quella delle vacanze in barca. Se infatti siamo alla ricerca di un luogo sicuro e non troppo lontano da casa, che non ci faccia rinunciare alla tintarella e al salino tra i capelli, ecco che l’idea di affittare una barca ed organizzare un viaggio sul blu del Mediterraneo, si fa strada tra le opzioni più papabili.
Ma cosa intendiamo con noleggio barche? La risposta a questa domanda sta nelle prossime righe: buona lettura! 

SOLUZIONI AVVINCENTI PER STAGIONI SENZA PRECEDENTI

Seppur in voga già da qualche anno, le vacanze in barca saranno, in questo 2020 più che mai, la scelta prediletta dai viaggiatori che non vogliono rinunciare ad un city-break, peraltro sensazionale! E, a proposito, orientiamo i riflettori su Click&Boat, una compagnia di noleggio barche online che dal 2013 si impegna ad offrire agli italiani una soluzione accessibile per vivere incredibili avventure a bordo.

Quella che ci aspetta è una stagione che non ha precedenti; un’estate in cui, il valore del tempo da trascorrere con amici e familiari, diventa ancora più importante di prima. Ed è proprio questo che si avvicina alla visione di Click&Boat, in quanto, fin dall’inizio, il nostro obiettivo è quello di rendere la navigazione accessibile a tutte le tasche, e dare ai viaggiatori l’opportunità di vivere momenti incredibili con i propri cari” – commenta Edouard Gorioux, co-founder di Click&Boat. “Ci aggiungiamo poi la fortuna che hanno gli italiani nel vivere in uno dei paesi più affascinanti del mondo, e nell’opportunità di poter prendere il largo in semplicità per (ri)scoprire gli incredibili paesaggi costieri a due passi da casa”.

Sulla scia di queste parole, ecco qualche dettaglio che potrebbe fare al caso vostro: la compagnia propone più di 35.000 imbarcazioni in affitto in tutto il mondo, delle quali oltre 5.000 disponibili nella sola penisola italiana. Insomma, itinerari per tutti i gusti e per tutte le tasche!
Con Click&Boat avrete la possibilità di scegliere tra differenti tipi di imbarcazione ed organizzare una vacanza su misura: vi immaginate un pomeriggio di relax a bordo di un catamarano? Ecco che ve ne sono moltissimi che potrebbero fare al caso vostro. Preferireste avvincenti avventure in barca a vela o i vantaggi di un viaggio green? Potrete trovare, nell’ampio catalogo, numerose offerte dedicate a questo tipo di imbarcazione. E poi ancora gommoni, barche a motore, yacht e houseboat: tutto è pronto per dare inizio ad incredibili avventure e prendere una boccata d’aria per ricaricare le batterie.

E per quanto riguarda le nuove regole sanitarie? Niente paura, tutte le imbarcazioni vengono accuratamente sanificate dopo il loro utilizzo, sia internamente ed esternamente, cosicché non vi siano rischi di contagio tra un passeggero e l’altro.

Adesso, largo all’immaginazione. Pensate a come sarebbe svegliarvi una mattina in una baia tranquilla circondata dalla natura, in compagnia di familiari o con un gruppo di amici, per poi prendere il largo verso una piccola crociera privata lungo i paesaggi più belli d’Italia. L’idea non sembra male no? E che sia la fuga romantica di un weekend, un city-break giornaliero last minute, o una vera e propria settimana di navigazione, tutto è già pronto; non vi resta che salire a bordo.

UNO SKIPPER DEDICATO

Non siete in possesso di una patente nautica? Potete mettere da parte tutte le possibili remore, in quanto noleggiare una barca con skipper è oggi un servizio tagliato su misura per ogni necessità. Tutte le pratiche come manovre, rifornimenti, ancoraggi e rotte, saranno nelle mani di un valevole marinaio, lasciando a voi solo la bellezza di una vacanza in mare aperto e le scoperte che vi porteranno, di porto in porto, ad avvicinarvi alla cultura e alle prelibatezze dei luoghi che vorrete visitare. 

L’estate 2020 è salva, dunque. Le vacanze post coronavirus saranno all’insegna di porti sempre diversi, che vi vedranno scendere dalla barca dei vostri sogni in compagnia di amici o familiari, come magari avete sempre immaginato di fare. 
Allora cosa aspettate a cercare l’offerta perfetta per voi? Gli itinerari disponibili su Click&Boat sono davvero moltissimi e tutti degni di essere scoperti: una vacanza indimenticabile, soprattutto dopo questi mesi di stress e quarantena, è esattamente ciò che ci meritiamo. 
Vi auguriamo di diventare i lupi di mare che avete sempre desiderato essere!

Impostazioni privacy