Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Viaggi di nozze: idee per le mete dell’estate 2019

Viaggi di nozze: idee per le mete dell’estate 2019

Pubblicato il

Moltissime coppie di neo sposi scelgono di vivere il proprio viaggio di nozze durante l’estate. Le mete più gettonate sono località paradisiache di mare con acque cristalline e tramonti mozzafiato, località esotiche tutte da esplorare o metropoli stimolanti in cui vivere esperienze indimenticabili.

 

Le mete di mare per l’estate 2019

Per il giorno del matrimonio tutto deve essere organizzato alla perfezione, dal ricevimento alle foto, seguendo per quest’ultimo punto i consigli di un esperto, come il fotografo di matrimonio Giacomo Terracciano. Ma non bisogna trascurare nemmeno il viaggio di nozze, che deve essere davvero indimenticabile.

Una delle mete di mare più scelte per la propria luna di miele è rappresentata dalle isole della Polinesia: Bora Bora, Moorea, Raiatea e Tahiti. Qui, il clima è favorevole tutto l’anno, ma a giugno e luglio sarà possibile vivere un’esperienza indimenticabile rilassandosi in una palafitta sul mare, facendo immersioni o giri della laguna in piroga.

Le isole dei Caraibi sono una certezza per chi decide di fare il proprio viaggio di nozze nel periodo estivo (giugno e luglio): Aruba e Antigua ai primi posti. Fra l’altro per chi non ama viaggi molto lunghi in aereo questa è sicuramente un’ottima soluzione perché i Caraibi distano solo 8 ore (circa) dall’Italia.

Le Seychelles costituiscono un altro luogo da sogno in cui è possibile rilassarsi con il bellissimo mare dei Tropici ed immergersi nella natura incontaminata del posto. Infatti questa meta dell’Oceano Indiano rapirà i suoi visitatori per la bellezza delle spiagge e dei suoi paesaggi.

 

Le mete esotiche per l’estate 2019

Per gli amanti delle mete esotiche, il Sud Africa non deluderà sicuramente. Fra le esperienze più belle, sicuramente i safari alla scoperta della natura selvaggia e degli animali del posto. O ancora attività come snorkeling o escursioni in kayak, immersioni per ammirare la meravigliosa barriera corallina o passeggiate a cavallo.

Da un po’ di tempo a questa parte Bali sta spopolando fra le coppie di nuovi sposi. Quest’isola indonesiana è una meta che coniuga perfettamente relax ed avventura ma a prezzi più contenuti rispetto ad altre mete di mare: anche quest’anno si riconferma un posto da non perdere.

 

Le metropoli per l’estate 2019

Anche per l’estate 2019 molto gettonate sono le grandi metropoli del mondo: località da visitare almeno una volta nella vita. E l’occasione migliore per farlo è proprio durante la luna di miele, con l’amore della propria vita.

Spesso molti, dopo il pieno di cultura in città, decidono di “trasferirsi” al mare in qualche località da sogno per rilassarsi.

Un esempio è questa opzione di viaggio: dal Giappone alle Hawaii. Il Giappone è un luogo totalmente diverso dal nostro Paese, con tradizioni e culture molto diverse dalla nostra e tutte da scoprire.

Questo affascina tanti, che potrebbero partire alla volta di Tokyo, ad ammirare il Monte Fuji, a soggiornare nelle tipiche abitazioni giapponesi e a lasciarsi affascinare dal quartiere dei samurai e delle geishe. Sempre sulla costa del Pacifico, è poi possibile godersi poi relax alle Hawaii con le sue splendide spiagge e la sua natura selvaggia.

Per chi volesse trascorrere una luna di miele avventurosa un’ottima meta può essere sicuramente il Canada. Fra parchi nazionali, montagne e ghiacciai, è davvero facile rimanere affascinati dalla natura incontaminata e da paesaggi mozzafiato.

Anche l’Italia si conferma un’ottima scelta per chi non vuole spostarsi tanto ma scoprire che, anche a pochi chilometri da casa, ci sono delle bellezze da non perdere. Bellissime l’isola di Ischia o la Sicilia per chi volesse rilassarsi al mare. In alternativa, le città d’arte (Firenze, Roma, Venezia) saranno la romantica cornice di bellissimi ricordi per molti sposi.

Impostazioni privacy