Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Voglia di vacanza in tempo di Covid: ecco quali sono le mete da sognare (e prenotare) già da adesso a prezzo super scontato

Voglia di vacanza in tempo di Covid: ecco quali sono le mete da sognare (e prenotare) già da adesso a prezzo super scontato

Pubblicato il
aeroporto

Con il clima gelido di questi giorni e le rigide restrizioni attuate dal governo, tutto quello che la maggior parte delle persone sogna è di evadere e viaggiare verso qualche meta esotica e lontana. Sarebbe bello sorseggiare un drink su una calda spiaggia tropicale, o visitare meravigliose città d’arte in Italia e in Europa. Per il momento sembra solo un sogno, ma chi ha detto che questo desiderio a breve non possa diventare realtà? 

La vostra voglia di viaggi e vacanze a questo punto starà scalpitando dentro di voi. Allora, siete pronti? Prima di preparare la valigia, però, sarebbe meglio scegliere una destinazione e prenotare il biglietto. Ancora meglio sarebbe trovare i biglietti aerei ad un prezzo super conveniente… Sapete una cosa? Questo è proprio il momento adatto! Molte compagnie aeree, infatti, stanno promuovendo voli a prezzi davvero stracciati.

Non ci credete? Bene, ecco un esempio (verificabile): con la compagnia aerea Ryanair i voli partono da soli 8 euro. Si, avete capito bene, 8 euro. Probabilmente ciò che spendiamo mediamente di benzina per andare al lavoro in uno o due giorni.

Ora magari gli scettici penseranno: “Si, va bene, 8 euro, ma da dove si parte? Da qualche città sconosciuta? E voli per dove? Per qualche paesino sperduto?”. No. Ed ecco un altro esempio (verificabile anche questo): se volessi partire da Milano, dall’aeroporto di Orio al Serio, e volessi spendere solo 8 euro potrei scegliere di visitare Capitali come Londra o Sofia. O ancora optare per una meta più soleggiata come la greca Salonicco. Altrimenti, se vogliamo proprio esagerare e aumentare il budget a 15 euro, (cioè come 2 panini da McDonald), potrei scegliere tra decine di altre destinazioni! Partendo dall’aeroporto di Orio al Serio con un budget da 9 a 15 euro potrei scegliere di viaggiare verso Vienna, Bucarest, Budapest, Edimburgo, Praga, Varsavia, Ibiza o moltissime altre città. E all’aeroporto di Orio al Serio come ci si arriva? Semplicissimo. L’aeroporto Internazionale Milano Bergamo Orio al Serio è uno dei più importanti in Italia, ed è raggiungibile in treno, taxi, autobus o bus navetta da moltissime città lombarde, oppure con la propria auto. In questo caso però importante assicurarsi il parcheggio a Orio al Serio prima di partire, per essere sicuri di lasciare la propria auto per tutto il tempo della vacanza in un posto dove la ritroveremo senza alcun graffio. Una volta arrivati in aeroporto le operazioni di imbarco saranno rapide ed efficienti, perché a Orio al Serio ENAV rende operativa gestione integrata traffico aereo, cosa che oltretutto consente un notevole abbattimento dei tempi di rullaggio e una minore emissione di CO2.

In poche ore sarete quindi nella destinazione scelta, pronti a staccare dal lavoro e dai problemi quotidiani. E allora avete finito di sognare ad occhi aperti? Che aspettate? Verificate con i vostri occhi, controllate che i vostri documenti siano in regola e non fatevi scappare l’offerta e il viaggio dei vostri sogni.

Impostazioni privacy