Home » News » Viaggia senza biglietto sull’autobus, aggredisce prima l’autista e poi i carabinieri: arrestato 27enne nigeriano

Viaggia senza biglietto sull’autobus, aggredisce prima l’autista e poi i carabinieri: arrestato 27enne nigeriano

Pubblicato il
di
aggressioni e vandali Atac

Nel pomeriggio del giorno 4, gli agenti del commissariato di Polizia “Trevi Campo Marzio” diretti da Mauro Fabozzi, sono intervenuti a Piazza Venezia dopo aver notato due addetti al controllo dei biglietti Atac inseguire un ragazzo, O.C. le iniziali. Il giovane in questione, colto senza biglietto dagli operatori della società di trasporto a bordo di un autobus della linea 70, si è rifiutato di indicare le proprie generalità con l’obiettivo di non farsi contestare la sanzione amministrativa prevista. Vistosi braccato dagli agenti della Polizia di Stato intervenuti, il giovane ha tentato prima di aggredire un operatore dell’Atac e poi di dileguarsi. Bloccato dai poliziotti ha cercato di opporre resistenza. Il ragazzo dovrà rispondere per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Altra brillante operazione del medesimo commissariato è stata operata il giorno 29 maggio a Piazza di Trevi. Nel corso di un servizio dedicato alla prevenzione ed al contrasto dell’abusivismo commerciale, con il supporto di una pattuglia del Corpo di Polizia di Roma Capitale, gli agenti hanno arrestato un giovane senegalese mentre cercava insistentemente di vendere la merce ai turisti. Per evitare l’identificazione ed il sequestro della stessa il giovane ha opposto resistenza attraverso un atteggiamento violento nei confronti dei poliziotti, provocando anche delle lesioni ad uno di essi. Il giovane è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Impostazioni privacy