Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Vigili del Fuoco per un giorno: la gioia dei bambini in visita alla caserma di Pomezia (FOTO E VIDEO)

Pubblicato

il

E’ in corso di svolgimento la festa di Santa Barbara a Pomezia presso la sede dei Vigili del Fuoco. Come ogni anno, in occasione della ricorrenza della patrona del corpo, i pompieri incontrano la cittadinanza ed in particolare gli alunni delle scuole del territorio aprendo le porte della caserma di Via Cincinnato. Presenti all’evento anche le autorità locali. 

Ma il fulcro dell’evento, sulla falsa riga delle passate edizioni, è senza dubbio l’iniziativa denominata “Pompieropoli”: i giovani studenti stanno infatti provando l’emozione di essere Vigili del Fuoco per un giorno cimentandosi – ovviamente in tutta sicurezza – con le principali attività che il corpo svolge a tutela della pubblica sicurezza.

In tal senso sono stati allestiti un insieme di giochi, con dimostrazioni e percorsi ludico-didattici attraverso i quali i bambini possono provare l’esperienza di indossare una divisa così prestigiosa. Alle ore 9.30 è stata celebrata anche la Messa.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com