Home News Vincenzo Salemme: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Vincenzo Salemme: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

vincenzo salemme

Torna l’appuntamento con Verissimo-Le Storie. Nella puntata in onda oggi, sabato 6 giugno, sarà l’attore Vincenzo Salemme a fare una riflessione finale sul periodo che tutti noi abbiamo trascorso. 

Vincenzo Salemme: chi è, età, carriera

Vincenzo Salemme è nato a Bacoli il 24 luglio 1957. Si è diplomato presso il Liceo Classico Umberto I di Napoli, per poi iscriversi alla Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università Federico II di Napoli. Nel 1976 è stato scritturato dalla compagnia teatrale di Tato Russo e ha debuttato come attore. Nel 1977 si è trasferito a Roma ed è entrato a far parte della compagnia di Eduardo De Filippo. Nel 1990 ha formato l’associazione culturale E.T e ha tentato di mettersi in proprio dando vita ad una realtà teatrale tutta sua. Oltre al teatro, Vincenzo Salemme ha recitato in diversi film e il suo esordio è avvenuto negli anni ’80. 

Vincenzo Salemme: la vita privata

Vincenzo Salemme è stato legato per oltre trent’anni a Valeria Esposito. I due si sono sposati, ma non hanno mai avuto figli. Vincenzo e Valeria hanno poi interrotto la loro storia d’amore e l’attore è oggi legato sentimentalmente alla costumista Albina Fabi

Vincenzo Salemme: curiosità

  • Il suo più grande sogno è quello di recitare con un attore hollywoodiano. 
  • Nel 1998 è uscito il primo film da lui diretto, L’amico del cuore. 
  • Ha partecipato come giurato al programma di Rai 1 Tale e Quale Show.