Home » News » Vincenzo Spadafora: chi è, età, carriera, vita privata del Ministro

Vincenzo Spadafora: chi è, età, carriera, vita privata del Ministro

Pubblicato il

Torna puntuale l’appuntamento della domenica con Domenica In. Ospite in studio, con la nazionale italiana di pallanuoto,  il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora

Vincenzo Spadafora: chi è, età, carriera

Vincenzo Spadafora è nato ad Afragola il 12 marzo del 1974, ma è cresciuto nelle vicinanze di Cardito. Ha conseguito il diploma al liceo classico e si è poi trasferito a Roma dove ha iniziato a collaborare con l’Unicef. Dopo varie esperienze umanitarie nel campo delle Organizzazioni Non Governative, nel 2008 è stato nominato presidente di Unicef Italia.

Vincenzo Spadafora ha iniziato la sua carriera politica nel 1998 da segretario particolare del presidente della Regione Campania Andrea Losco. Ha lavorato poi nella segreteria dei Verdi di Alfonso Pecoraro Scanio e nel 2006 è diventato capo segreteria sotto Francesco Rutello. 

Nel 2011 è stato nominato primo garante per l’infanzia e l’adolescenza. Nel 2016 Vincenzo Spadafora è entrato a far parte dello staff di Luigi Di Maio. Nel 2018 è diventato sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri e nel 2019 il premier Giuseppe Conte lo ha nominato Ministro dei Giovani e dello Sport. 

Vincenzo Spadafora: la vita privata

Della sua vita privata non si sa nulla. E’ molto riservato e utilizza i suoi social solo per sponsorizzare i progetti. 

Impostazioni privacy