Connettiti con noi

Cronaca

Virtus Pomezia Basket, quattro eventi gratuiti dedicati ai bambini in collaborazione con la Regione: ecco come partecipare

Pubblicato

il

Outdoor Serious Play Education è il titolo del progetto innovativo sviluppato da Virtus Pomezia Basket e Azimuth Strategic Consulting, con il contributo della Regione Lazio, che coniuga metodologie innovative in ambito formativo ed il basket. Attraverso degli incontri settimanali, bambini dai 6 agli 11 anni saranno coinvolti in giochi che, attraverso la creatività e l’immaginazione, li aiuteranno ad esprimere il loro pensiero in merito a quattro elementi fondamentali della leadership educativa: (1) giocare seriamente; (2) il rispetto; (3) la diversità; (4) il gioco di squadra. Ciò consente ai bambini di condividere le loro idee ed esperienze contribuendo a vivere un ambiente ideale per la socializzazione e per l’apprendimento del gioco del basket.  

Le date

Gli incontri, totalmente gratuiti, sono previsti per il 4-11-18-25 settembre 2021 dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la palestra Margherita Hack, via Singen 99, Pomezia. È necessaria la prenotazione Per informazioni e prenotazioni contattare il seguente numero:+39 388 8223570 Segreteria VPB.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it