Connettiti con noi

News

Viterbo, open day terza dose over 40: come e quando farla

Pubblicato

il

open day viterbo

E’ Open Day anche a Viterbo, questa volta solo per la terza dose. Lo comunica Salute Lazio, che annuncia: «Coronavirus, ASL Viterbo: “Domenica 28 novembre Open Day vaccinale terza dose per gli over 40 al centro di Santa Maria della Grotticella a Viterbo”». Una buona notizia per tutti i cittadini viterbesi che ancora devono effettuare la dose booster. Si ricorda che potranno aderire tutti coloro che hanno più di 40 anni e che abbiano superato i 150 giorni dalla conclusione del primo ciclo vaccinale. Il vaccino a disposizione è il Moderna.

Leggi anche: Coronavirus, oggi nel Lazio 1.276 nuovi casi (700 a Roma) e 6 morti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2.6%

Open Day a Viterbo quando e dove effettuare la dose 

Domenica 28 novembre, dalle 09.00 alle 20.00, presso il centro di somministrazione di Santa Maria della Grotticella a Viterbo, è previsto l’Open Day della ASL di Viterbo. L’evento è rivolto ai cittadini con età superiore a 40 anni che intendono sottoporsi alla terza dose del vaccino anti-covid e che hanno effettuato entrambe le dosi del primo ciclo da almeno 150 giorni. L’accesso è libero, non necessità perciò di alcuna prenotazione. L’obiettivo è sensibilizzare quanti più cittadini possibili, già vaccinati, a effettuare la terza dose (si ricorda che è stato annunciato che il vaccino inizia a perdere efficacia dopo 150 giorno, per cui è necessaria una dose booster per aumentare la copertura). A disposizione ci sono circa 600 dosi di vaccino Moderna. Inoltre, viene comunicato che a partire da domani 26 novembre 2021, a Viterbo la vaccinazione sarà erogata tramite prenotazione, effettuabile sul sito della Regione Lazio.

Leggi anche: Vaccino anticovid, via libera anche per i bambini da 5 a 11 anni: ecco come quando farlo

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it