Home » News » Vittoria e Abdul stasera in tv: trama, regia, cast, trailer del film di martedì 23 giugno su Canale 5

Vittoria e Abdul stasera in tv: trama, regia, cast, trailer del film di martedì 23 giugno su Canale 5

Pubblicato il
Vittoria e Abdul Canale 5 23 giugno 2020

Vittoria e Abdul, stasera in tv, martedì 23 giugno 2020 in prima serata su Canale 5. E’ un film, del 2017,  ispirato alla storia vera della strana quanto duratura amicizia tra il commesso indiano Abdul e la regina Vittoria durante gli ultimi anni del suo regno. Pellicola basata sull’omonimo libro di Shrabani Basu. 

Vittoria e Abdul, la trama del film oggi in televisione su Canale 5

Siamo nel 1887. Abdul Karim è un giovane impiegato nella prigione di Agra che viene scelto per recarsi alla corte della Regina Vittoria in occasione del suo Giubileo D’Oro, e consegnarle un’antica moneta come segno di rispetto. Vittoria, ormai anziana e insofferente alla vita di corte, rimane attratta dall’avvenenza che Abdul le dimostra e invita il ragazzo a restare a corte. In breve tempo i due stringeranno un’amicizia insolita, ma questo scatenerà una rivolta ai vertici della casa reale. 

Vittoria e Abdul, il cast

Vittoria e Abdul è un film diretto da Stephen Frears. Judi Dench interpreta il ruolo della Regina Vittoria, mentre Ali Fazal (Abdul) si è aggiunto nell’agosto del 2016. Fanno parte del cast anche Eddie Izzard, Michael Gambon, Olivia Williams e Tim Pigott-Smith. Le riprese del film sono iniziate il 15 settembre 2016 presso la Osborne House sull’Isola di Wight. 

 

Impostazioni privacy