Home » News » Volo d’urgenza Olbia-Ciampino: 44enne in condizioni disperate trasportato con il Falcon 50 dell’Aeronautica

Volo d’urgenza Olbia-Ciampino: 44enne in condizioni disperate trasportato con il Falcon 50 dell’Aeronautica

Pubblicato il

Volo d’urgenza nei giorni scorsi dalla Sardegna a Ciampino per un Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare per trasportare un uomo di 44 anni in imminente pericolo di vita. Il trasporto, avvenuto con la massima urgenza da Olbia a Ciampino, si è concluso con il trasferimento del paziente presso lo European Hospital di Roma.

Leggi anche: Roma, bimba di appena due giorni in pericolo di vita trasferita d’urgenza al Bambino Gesù (FOTO)

Volo d’urgenza Olbia-Ciampino, ricoverato a Roma un 44enne

Il Falcon 50, uno degli assetti che l’Aeronautica Militare tiene in prontezza ogni giorno e a qualunque ora per i trasporti sanitari urgenti, anche nei giorni di festività, è decollato dall’aeroporto di Ciampino per imbarcare il paziente ad Olbia. Ripartito dalla città sarda con a bordo anche un’equipe medica per l’assistenza durante il volo, l’aereo è atterrato intorno alle 13 all’aeroporto di Ciampino. 
 
 
Il volo sanitario è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Nuoro, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che si occupa, tra l’altro, del coordinamento di questo genere di attività a favore della popolazione civile su tutto il territorio nazionale.
 
Impostazioni privacy