Home » News » Week end di eventi a Zoomarine: Oktoberfest, Halloween e Festa dei Nonni

Week end di eventi a Zoomarine: Oktoberfest, Halloween e Festa dei Nonni

Pubblicato il

L’Oktoberfest sbarca per due fine settimana a Zoomarine

Domani e domenica (e nuovamente il 7 e 8 ottobre) il parco marino più grande in Italia si trasforma in stile bavarese per una festa all’insegna delle migliori birre artigianali e delle più gustose pietanze della cucina tipica tedesca come bratwurst e crauti, wurtstel e crauti, patate al cartoccio farcito, brezel, waffel, strudel.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con i birrifici artigianali del territorio, tra cui “Vale la Pena”, un progetto di inclusione cofinanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca e dal Ministero della Giustizia che impiega detenuti ammessi al lavoro esterno provenienti dal Carcere di Rebibbia che vengono formati ed avviati all’inclusione professionale nella filiera della birra.

L’etichettatura delle bottiglie ed il packaging vengono poi realizzati in team con i ragazzi autistici di “L’emozioneNonHaVoce ONLUS”.

E gli eventi proseguono a Zoomarine per tutto il mese di ottobre

Il Parco rimarrà aperto tutti i week end ed offrirà al suo pubblico uno speciale “Aspettando Halloween”, una tematizzazione con atmosfere da brivido, zucche stregate e personaggi da urlo.

Tre i percorsi a tema in programma, studiati per ogni fascia di età: “Piccoli Brividi”, indicato per tutte le età, “Paura Emozionante”, indicato a partire da 7 anni, “Massimo Terrore”, indicato a partire da 15 anni.

E per festeggiare Halloween Zoomarine lancia anche una speciale promozione, con un prezzo ridotto di 17 euro per gli adulti e bambini omaggio se arriveranno al Parco in maschera o con trucco.

Infine una giornata dedicata ai nonni

In occasione della ricorrenza della Festa dei Nonni, domenica 1 ottobre, Zoomarine dedica una giornata a tutti i nonni e le nonne per sottolineare il ruolo fondamentale che hanno nelle famiglie come importanti e preziosi punti di riferimento.

Tutti i nonni potranno accedere al Parco ad una tariffa speciale di 10 euro mostrando alle casse un documento di identità e un’autocertificazione che attesti il grado di parentela con i bambini e ragazzi che accompagnano.

Durante la giornata, tra le tante attività, spettacoli e attrazioni del Parco, Zoomarine inoltre offre la possibilità di effettuare screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno e test audiometrici, grazie alla presenza di uno studio medico mobile fornito da Diagnostica Nuova Florida.

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l’anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all’insegna dell’intrattenimento e dell’offerta educativa.

Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 295 animali di 45 specie diverse.

Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 12 Università italiane e straniere in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

Dolphin Discovery, azienda leader al mondo nel settore dei parchi tematici con mammiferi marini, è il gruppo gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi attraverso il coordinamento della struttura globale che ha il suo quartier generale in Messico e che annovera più di venti anni di esperienza grazie ad uno staff internazionale di alto spessore tecnico d’avanguardia.

Impostazioni privacy